Milano Centrale, bancomat clonati. Arriva la risposta di Trenitalia: «Clienti al sicuro. Nessun dato è stato sottratto»

Milano Centrale, bancomat clonati. Arriva la risposta di Trenitalia: «Clienti al sicuro. Nessun dato è stato sottratto»
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Agosto 2019, 09:20

In relazione alle notizie riportate dai media, Trenitalia precisa che tutte le self service che emettono i propri biglietti ferroviari sono garantite dai più elevati standard tecnologici di sicurezza e sono videosorvegliate.
 
Milano, clonano bancomat in stazione Centrale: centinaia di pin rubati nelle biglietterie automatiche

Per quanto noto a Trenitalia nessun dato dei clienti è stato sottratto grazie soprattutto all’opera di prevenzione giornaliera condotta dal personale di sicurezza e dai tecnici di Ferrovie dello Stato Italiane.
 
Questa stessa attività di prevenzione ha consentito di rilevare tempestivamente la presenza degli skimmer per la clonazione delle carte di pagamento, analoghi a quelli che vengono fraudolentemente installati presso gli sportelli bancomat.
 
In accordo con le Forze dell’Ordine, dopo aver messo in sicurezza i dati dei clienti di Trenitalia, inibendo da remoto la possibilità di acquisto tramite carte di pagamento, è stato deciso di lasciare uno degli skimmer rinvenuti e di attendere l’eventuale ritorno dei truffatori. La successiva ed eccellente attività condotta dalla Polizia Ferroviaria, tempestivamente informata del rinvenimento, ha portato all’arresto di due responsabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA