Meteo, allerta a Milano. Maltempo su tutto il Nord-Ovest, pioggia e grandine poi si spostano al Centro

Meteo, è arrivato il maltempo sul Nord-Ovest: le perturbazioni raggiungeranno anche il Centro
Meteo, è arrivato il maltempo sul Nord-Ovest: le perturbazioni raggiungeranno anche il Centro
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Luglio 2021, 11:24

Meteo, è arrivato il maltempo sull'Italia. Le prime, violente perturbazioni si stanno abbattendo proprio in queste ore nelle aree del Nord-Ovest. Tra le regioni più colpite, al momento, ci sono Liguria, Piemonte e Lombardia, ma i temporali interesseranno nelle prossime ore anche il resto del Nord e parte delle regioni centrali.

Come spiega 3BMeteo, una nuova instabile circolazione depressionaria ha raggiunto le regioni nord-occidentali dell'Italia, generando temporali anche di forte intensità. La pioggia è arrivata nella notte sui settori alpini occidentali ma in mattinata sta interessando anche la Valpadana occidentale. Le nubi, intanto, si spostano verso Sud e porteranno piogge locali anche su Romagna, Umbria, Marche, medio-alto versante tirrenico e Sardegna.

Il maltempo, nella giornata di oggi, insisterà soprattutto al Nord ma il meteo è destinato a peggiorare anche tra Toscana, Umbria e Marche, mentre nel resto del Centro si addenseranno le nubi, con al massimo qualche debole rovescio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA