Litiga con i vicini di casa e accoltella alla gola una donna

Litiga con i vicini di casa e accoltella alla gola una donna
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Settembre 2021, 19:24 - Ultimo aggiornamento: 19:37

Non era la prima lite quella scoppiata ieri sera tra un uomo di 55 anni di Desio (Monza), arrestato stamane con l'accusa di tentato omicidio, e una coppia di vicini di casa, marito e moglie. E' quanto ricostruito dai carabinieri che indagano sull'aggressione avvenuta intorno alle 22 di ieri, sabato 11 settembre. Grazie anche ad alcune immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza del palazzo dove i tre vivono, i militari hanno ricostruito l'aggressione. Marito e moglie, di 40 e 39 anni, sono scesi nell'androne dello stabile per verificare come mai il loro citofono continuasse a suonare con insistenza.

Lì hanno trovato il 55enne arrestato, con il quale è iniziata un'accesa discussione culminata con uno schiaffo al presunto autore dello scherzo con il citofono. Quest'ultimo ha estratto da una borsa un coltellaccio da cucina e si è fatto avanti verso il vicino.

A questo punto è intervenuta la moglie per dividerli ma ha avuto la peggio: è stata colpita al collo mentre suo marito al braccio.

Grazie all'intervento di altri condomini, poco dopo sono arrivati i soccorritori del 118 e i carabinieri. Il 55enne, dopo essersi barricato in casa, ha lanciato vari oggetti dal balcone, tentando di allontanare i militari che, a quel punto, hanno fatto irruzione nel suo appartamento e lo hanno bloccato. Su disposizione della procura di Monza l'uomo è ora in carcere in attesa di interrogatorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA