Aggredito con l'acido dall'ex, rischia di perdere un occhio. L'intervista a "Le Iene" prima della tragedia: «Vuoi farlo fuori?»

Aggredito con l'acido dall'ex, rischia di perdere un occhio. L'intervista a "Le Iene" prima della tragedia: «Vuoi farlo fuori?» (foto ansa)
Aggredito con l'acido dall'ex, rischia di perdere un occhio. L'intervista a "Le Iene" prima della tragedia: «Vuoi farlo fuori?» (foto ansa)
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Maggio 2019, 10:24 - Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 10:43

Un 30enne è rimasto gravemente ustionato al viso e al torace e rischia di perdere un occhio dopo essere stato colpito al volto con acido, lanciatogli contro dalla ex fidanzata di 38 anni, Sara Del Mastro, dopo una lite in strada, nella tarda serata di ieri a Legnano, nel milanese. La donna si è poi costituita ai carabinieri ed è stata arresta per lesioni personali gravissime e atti persecutori e si trova in carcere. Tre giorni fa era stata avvicinata e intervistata da Veronica Ruggeri della trasmissione Mediaset 'Le Iene'. Segno che l'epilogo di questa tragedia poteva essere evitato.

Spoglia la moglie per sentire “l'odore dell'amante”: il giudice gli toglie il figlio e lo affida a lei

La donna non accettava la fine della loro storia e così presumibilmente lo ha raggiunto per tentare di convincerlo ancora a cambiare idea e poi, in mezzo alla strada, gli ha rovesciato addosso un flacone di acido, provocandogli ustioni di terzo grado al volto, al torace e alle mani, e rimanendo lievemente ustionata alle mani anche lei. La produzione de "Le Iene" 
​era stata contattata dopo la denuncia per atti persecutori e minacce presentata dall'uomo il 19 aprile scorso.

A chiamare la trasmissione era stato proprio Giuseppe: «Dopo che ho deciso di lasciarla, a causa della sua gelosia ossessiva, mi mandava in continuazione messaggi, dalla mattina alla sera», aveva raccontato all'inviata Veronica Ruggeri. Il programma ha rilasciato un comunicato sul caso di Legnano. Il servizio che andrà in onda domenica prossima su Italia 1. «"Lo sai che è stalking questo? Sì"». Il faccia a faccia fra Veronica Ruggeri e Sara era avvenuto solo tre giorni fa. E ieri intorno alle 21.30 ci è arrivata la tragica notizia: la 38enne di Legnano ha sfigurato con l’acido Giuseppe, il ragazzo con cui aveva avuto una brevissima storia di un mese e mezzo, e che aveva deciso di dire basta per la sua pesante gelosia»

Lui, soccorso e ricoverato in ospedale, rischia di perdere l'occhio destro. La donna, di otto anni più grande di lui, dopo essere fuggita dal luogo dell'aggressione, si è presentata ai carabinieri di Legnano che l'hanno arrestata dopo averla portata in pronto soccorso, dove le sono state riscontrate ustioni di secondo grado alle mani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA