Jova Beach Party a Linate, le foto segrete del palco: tutti i dettagli dello show di sabato

Jova Beach Party a Linate, le foto segrete del palco: tutti i dettagli dello show di sabato
Jova Beach Party a Linate, le foto segrete del palco: tutti i dettagli dello show di sabato
di Ernesto De Franceschi
3 Minuti di Lettura
Martedì 17 Settembre 2019, 15:28 - Ultimo aggiornamento: 15:34

Jova Beach Party a Linate, la Woodstock di Jovanotti ha una data: sabato 21 settembre 2019. Dalle 15 alle 23 sul prato dell'aeroporto di Linate a Milano si svolgerà l'ultima tappa del tour estivo che ha fatto impazzire e coinvolto decine di migliaia di fan di Lorenzo Cherubini sulle spiagge italiane. La tappa milanese è una location alternativa, scelta dopo che era saltato lo show previsto ad Albenga in Liguria, a causa dell'erosione della spiaggia. Leggo ha potuto scoprire in esclusiva la zona del palco e dell'accesso all'area, una location mai vista prima per un concerto di musica a Milano
 

 

IL PALCO DA RECORD
Il palco del concerto si trova nella parte di prato rivolta verso Sea Prime (l’area di Linate dedicata all’aviazione privata, dove arrivano e decollano i jet di lusso). L'area non è quella interessata dai lavori di rifacimento della pista che tengono chiuso lo scalo fino alla fine di ottobre, quindi il cantiere non avrà alcun impatto con l'evento. Sono 100 i metri di larghezza con una sezione conica di prato di 330metri di lunghezza per 250 metri di ampiezza finale. Per l’ultima data sono previste torri luce e ben 12 torri audio, un’organizzazione enorme per festeggiare tutti insieme la fine dell’estate. I biglietti per la data milanese sono ancora disponibili nei punti vendita e nei circuiti online autorizzati ad un prezzo di 59,80 euro, incluso il diritto di prevendita. Sono otto le ore di musica prevista, si parte alle ore 15 e si chiude alle 23.



GLI OSPITI
Sul palco dell'aeroporto di Linate, insieme a Lorenzo Jovanotti, ci saranno tantissimi ospiti che si alterneranno durante la giornata: spiccano i nomi degli Ex-Otago, di Rkomi e di Takagi & Ketra. Ecco la lista completa degli artisti e dei musicisti faranno festa insieme a Jovanotti: Ackeejuice Rockers, Albert Marzinotto, Benny Benassi, Bombino, Cacao Mental, Ex-Otago, Fatoumata Diawara, Flavia Coelho, Paolo Baldini, Rkomi e Takagi & Ketra.

VIABILITA' E PARCHEGGI
Sarà un sabato complicato per Milano, visto che oltre al Jova Beach Party in città si svolgeranno il derby tra Milan e Inter alla sera a San Siro e c'è pure la settimana della moda femminile. Il Comune con la Polizia Locale ha predisposto un piano imponente di viabilità: l'accesso a Linate sarà garantito da un nuovo maxi ponte costruito ad hoc da viale Forlanini e un secondo varco sarà presente in via Fantoli. Atm metterà a disposizione bus potenziati sulla linea 73 in direzione Linate. Sea, la società di gestione dell'aeroporto, ha garantito la disponibilità di tutti i posti auto presenti a Linate, con possibilità anche di prenotazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA