Milano, spaventoso incidente sulla A1: famiglia in fin di vita e due giovani gravissimi. Cos’è accaduto

Foto dei vigili del fuoco
Foto dei vigili del fuoco
di Simona Romanò
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Gennaio 2022, 18:27 - Ultimo aggiornamento: 18:41

Due auto volano fuori strada, oltre le protezioni dell’autostrada, dopo il tremendo  schianto, oggi pomeriggio, sabato 15 gennaio 2022, sulla A1 tra San Zenone e Melegnano nel Milanese. Le automobili sono irriconoscibili, ridotte a un cumulo di lamiere e il bilancio dei feriti, estratti dai vigili del fuoco dalle lamiere accartocciate, è gravissimo: i componenti di un’intera famiglia -  padre 52enne, madre 50enne e figlia di 18 anni  - che viaggiavano su una vettura, sono in fin di vita. Sull'altra vettura, invece, due cittadini tedeschi di 24 e 32 anni, anche loro lottano per sopravvivere.

Tutti sono stati trasportati in codice rosso a Niguarda, Pavia, Alessadria e Como e Humanitas con tre elicotteri dell'elisoccorso. Secondo le prime informazioni dei soccorritori, «le condizioni dei cinque feriti sono molto delicate».

RICOSTRUZIONE

È ancora da capire cosa sia accaduto: si sa che l'impatto è avvenuto verso le 15.20 sulla carreggiata in direzione Sud, nel tratto di strada compreso tra l'innesto della Teem e l'uscita di Lodi, a Sud Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA