Guida una Ferrari Roma fino a Riccione, ma ha la patente sospesa dal 2008: scatta la maximulta

Multa salata e fermo amministrativo di tre mesi per il bolide

Guida una Ferrari Roma fino a Riccione, ma ha la patente sospesa dal 2008: scatta la maximulta per un milanese
Guida una Ferrari Roma fino a Riccione, ma ha la patente sospesa dal 2008: scatta la maximulta per un milanese
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Aprile 2022, 17:48 - Ultimo aggiornamento: 18:04

Guidava una Ferrari Roma, dal valore di oltre 200mila euro, e stava uscendo dall'autostrada a Riccione, quando è stato fermato da un controllo della Guardia di Finanza al casello. L'uomo, però, era senza patente da ben 14 anni. A causa di infrazioni stradali, aveva esaurito tutti i punti e non si era mai preoccupato di riottenerli. 

Leggi anche > Dodicenne guida una Smart, il video su Tik tok: «È terra di nessuno»

Il milanese era partito da Milano in compagnia di una donna, a bordo del bolide del cavallino rampante, ma un controllo della Finanza al casello ha bruscamente messo fine ai progetti di vacanza al mare: sono scattati multa a tre zeri e fermo del veicolo, e i due sono dovuti ripartire verso Milano, con la donna che ha dovuto mettersi al volante del bolide.

Il controllo è avvenuto nei pressi del casello autostradale di Riccione. I militari della Guardia di Finanza di Rimini hanno fermato la Ferrari e chiesto i documenti al guidatore: è risultato che la patente gli era stata sospesa nel 2008 a causa dell’azzeramento dei punti, per violazioni stradali pregresse.

Al milanese, i finanzieri hanno contestato la violazione del Codice della Strada, che prevede una maxi multa che può arrivare a superare gli 8mila euro, e la sanzione del fermo amministrativo del veicolo per tre mesi. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA