Milano, addio posti auto e strade più strette in fase 2: spazio a tavolini dei bar e bici

Milano, addio posti auto e strade più strette in fase 2: spazio a tavolini dei bar e bici
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Maggio 2020, 17:00 - Ultimo aggiornamento: 17:38

Lunedì 4 maggio scatta la Fase 2 in Italia. tra le novità anche quelle che molte città si stanno adeguando con provvedimenti sulla mobilità urbana. A Milano, ad esempio, strade con carreggiate più strette per le auto per lasciare spazio a piste ciclabili e ai tavolini dei bar all'aperto.

Fase 2, ecco i motivi per cui si potrà uscire di casa



Lavori praticamente conclusi già in corso Venezia, nel cuore della città. "Chi è in salute e deve fare degli spostamenti brevi dovrebbe considerare la possibilità di farli in bici o a piedi e non in metropolitana o in auto che devono servire per chi fa percorsi più lunghi o per persone che hanno problemi negli spostamenti. Milano non può garantire la mobilità di un milione di auto in più". Lo ha detto l'assessore all'Urbanistica del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran, in vista della Fase 2.


Intanto a Milano si terminano i lavori delle piste ciclabili light, quelle realizzate restringendo la carreggiata delle strade più larghe e con la diminuzione delle aree di sosta che potranno servire per dare la possibilità a bar e ristoranti di espandersi all'esterno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA