Milano: folla in Darsena all'ora dell'aperitivo. Quasi nessuno con la mascherina: «Tra 10 giorni torniamo in lockdown»

Darsena Milano
Darsena Milano
di Ernesto De Franceschi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Maggio 2020, 19:58 - Ultimo aggiornamento: 8 Maggio, 13:37

Fase 2, tana libera tutti a Milano. Si può parafrasare così la situazione alla Darsena di Milano. Da ieri all'ora dell'aperitivo, complice anche un clima quasi estivo, centinaia di giovani affollano la zona dei Navigli nel cuore di Milano alla faccia del divieto di assembramento che comunque impone la fase 2. Molti residenti della zona hanno denunciato i fatti: i lettori di Leggo ci hanno inviato alcune foto che parlano da sole. Ieri e oggi, attorno alle 19, in Darsena c'erano gruppetti di giovani che non rispettavano il distanziamento sociale imposto e molti erano senza mascherina.

Coronavirus Lombardia: i dati di contagi e morti di oggi
 

 



"Abbiamo chiamato più volte vigili e forze dell'ordine - denunciano i residenti della zona dei Navigli che hanno immortalato la scena con foto e video - senza che nessuno intervenisse. Se la situazione continua ad essere questa, tra 10 giorni siamo ancora tutti in lockdown".



Tra loro anche tanti giovani e coppie di fidanzati con i piedi quasi a mollo sull'acqua della Darsena. Dalle foto non si vede nessun tipo di controllo o sorveglianza. Nè di polizia locale, tanto meno di altre forze dell'ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA