Coronavirus in Lombardia, la provincia di Como arancione rafforzata. Stesse misure anche in altri comuni

Coronavirus in Lombardia, la provincia di Como arancione rafforzata. Stesse misure anche in altri comuni
Coronavirus in Lombardia, la provincia di Como arancione rafforzata. Stesse misure anche in altri comuni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Marzo 2021, 20:35

Coronavirus, l'intera provincia di Como verso la zona arancione rafforzata. Lo ha stabilito un'ordinanza del presidente Attilio Fontana, che entrerà in vigore mercoledì prossimo e che riguarderà anche altre zone della Lombardia, tra cui alcuni comuni delle province di Cremona, Pavia e Milano.

Leggi anche > Covid in Lombardia, il bollettino di oggi 1 marzo: 2135 nuovi positivi e 42 decessi. Rapporto positivi/tamponi al 10.3%

Diventerà zona arancione rafforzata, con la chiusura quindi di tutte le scuole, tranne gli asili nido, l'intera provincia di Como, ma anche diversi comuni della provincia di Mantova, della provincia di Cremona (incluso il capoluogo), di quella di Pavia e di dieci comuni della Città Metropolitana di Milano, tra cui Melzo e Binasco.

I comuni di Mede (Pavia), Bollate (Milano) e Viggiù (Varese), finora in fascia rossa, passano da giovedì 4 marzo in fascia arancione rafforzata, in considerazione del miglioramento della situazione epidemiologica. E nel Milanese diventano arancione scuro i Comuni di Motta Visconti, Besate, Binasco, Truccazzano, Melzo, Liscate, Pozzuolo Martesana, Vignate, Rodano, Casarile.
Nella provincia di Mantova si tratta di Viadana, Pomponesco, Gazzuolo, Commessaggio, Dosolo, Suzzara, Gonzaga, Pegognaga, Moglia, Quistello, San Giacomo delle Segnate, San Benedetto Po, Asola, Castelgoffredo, Casaloldo, Medole, Casalmoro, Castiglione delle Stiviere.
In provincia di Cremona, oltre al capoluogo, Spinadesco, Castelverde, Pozzaglio ed Uniti, Corte dei Frati, Corte dè Cortesi con Cignone, Spineda, Bordolano e Olmeneta.
In provincia di Pavia viene disposta la fascia arancione rafforzata per Casorate Primo, Trovo, Trivolzio, Rognano, Giussago, Zeccone, Siziano, Battuda, Bereguardo, Borgarello, Zerbolò, Vidigulfo.
Vengono, poi, prorogate per un'altra settimana le misure già adottate per tutti i comuni della provincia di Brescia, così come sono confermate per un'altra settimana anche per i comuni bergamaschi di Sarnico, Gandosso, Viadanica, Predore, Adrara San Martino, Villongo, Castelli di Calepio, Credaro e per il comune di Soncino in provincia di Cremona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA