Coronavirus, assessore della Lombardia Alessandro Mattinzoli positivo: test a tutta la giunta. Fontana: «Ha la febbre alta»

Coronavirus, assessore della Lombardia Alessandro Mattinzoli positivo: test a tutta la giunta. Fontana: «Ha la febbre alta»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Marzo 2020, 10:36 - Ultimo aggiornamento: 13:05

È risultato positivo al coronavirus l'assessore regionale allo Sviluppo sostenibile Alessandro Mattinzoli. Lo rendono noto il presidente della Lombardia Attilio Fontana e l'assessore al Welfare Giulio Gallera, aggiungendo che «come previsto per gli operatori dei servizi essenziali di pubblica utilità, tutta la giunta si sottoporrà ai test di accertamento».

Leggi anche > Coronavirus, gli aggiornamenti in DIRETTA


Tutti i componenti della giunta regionale della Lombardia dovranno sottoporsi ai test per il Covid-19 dopo che il loro collega, il bresciano Alessandro Mattinzoli, è stato trovato positivo al test. «Una volta ottenuti gli esiti, attiveremo le procedure previste dai protocolli di Regione Lombardia, condivise con il ministero della salute e l'Istituto Superiore di Sanità per i contatti diretti
», ha aggiunto Gallera.

L'assessore Alessandro Mattinzoli, risultato positivo al Coronavirus, «ha la febbre alta ma per il resto sta bene»: lo ha detto il presidente della Lombardia Attilio Fontana a Centocittà su Rai Radio 1. «Si augura che presto si possa abbassare e sta facendo la terapia» ha aggiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA