Como, ragazzo di 17 anni scompare nel lago: ritrovato e soccorso, è gravissimo

Intorno alle 18.00 sono stati chiamati i soccorsi per la segnalazione di due ragazzi che stavano facendo il bagno ed erano in difficoltà.

E' grave il 17enne scomparso nel lago di Como che, dopo un'ora è stato trovato e portato in gravi condizioni in ospedale
E' grave il 17enne scomparso nel lago di Como che, dopo un'ora è stato trovato e portato in gravi condizioni in ospedale
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Giugno 2022, 22:22

Scomparso in acqua dopo un tuffo nel lago. E' quanto successo ad un ragazzo nel tardo pomeriggio a Como, nella zona del Tempio Voltiano dove. Ad un'ora dalla scomparsa, il ragazzo è stato trovato dai vigili del fuoco e trasportato in ospedale in condizioni gravissime dopo le manovre di rianimazione. Non sono ancora note le generalità ma si tratterebbe di un 17enne.

Leggi anche > Incidente in moto, centauro milanese muore a 23 anni: lo schianto davanti agli amici

Come riporta il Corriere della sera, intorno alle 18.00 sono stati chiamati i soccorsi per la segnalazione di due ragazzi che stavano facendo il bagno ed erano in difficoltà.

Uno è riuscito a tornare a riva, mentre l’altro non è più riemerso. Grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco di Como, insieme al nucleo sommozzatori di Milano, il ragazzo è stato individuato dai vigili del fuoco e recuperato dopo circa un’ora. In riva è stato affidato al personale sanitario, che ha attivato le manovre di rianimazione prima di portare il giovane in ospedale in condizioni disperate.

Venerdì scorso si era verificata una tragedia analoga. Un ragazzo di 17 anni, tedesco in vacanza con gli amici, si era tuffato nel lago in viale Geno e non era più riemerso. Recuperato dopo circa mezz’ora, era morto in ospedale il giorno successivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA