Scaricava quintali di rifiuti per strada: maxi multa per il furbetto dell'immondizia

Fermato dalla polizia, l'uomo è stato trovato anche senza patente

E' stato multato per 7mila euro il conducente di un furgone che gettava per strada numerose quantità di rifiuti
E' stato multato per 7mila euro il conducente di un furgone che gettava per strada numerose quantità di rifiuti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Febbraio 2022, 20:37

Caricava sul suo furgone grosse quantità di rifiuti e li scaricava per strada. Scoperto dalla polizia, l'uomo è stato multato per 7mila euro. L'accaduto si è verificato a Cologno Monzese, cittadina dell'hinterland nord-est di Milano.

Leggi anche > Milano, bambino morto per peritonite: indagini anche sul referto medico

Fermato dalla polizia, l'uomo è stato trovato anche senza patente. Grazie alla segnalazione di un cittadino e al sistema di videosorveglianza che ha permesso di rintracciare il suo furgone, il conducente del furgone è statao smascherato.

«Mi rivolgo a tutti voi per sottolineare l'importanza delle vostre segnalazioni - ha commentato il sindaco Angelo Rocchi -. Se siete testimoni di abbandoni di rifiuti o di altri reati, fate in modo di comunicare alla polizia locale tutti gli elementi utili a facilitare una rapida identificazione dei veicoli utilizzati. In particolar modo prendete nota del numero di targa, anche parziale, del veicolo così da permettere al sistema di lettura targhe di identificare e comunicare alle forze dell'ordine ogni accesso nei confini della nostra città e ogni spostamento all'interno del nostro territorio. Utile è anche il colore, il modello ed eventuali segni identificativi che possano semplificare le indagini».

Il numero a cui rivolgersi per segnalazione a Cologno Monzese è quello della polizia locale: 02.2543333. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA