Coronavirus, Berlusconi cuore d'oro: dona 10 milioni di euro alla Regione Lombardia

Coronavirus, Berlusconi cuore d'oro: dona 10 milioni di euro alla Regione Lombardia
Coronavirus, Berlusconi cuore d'oro: dona 10 milioni di euro alla Regione Lombardia
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Marzo 2020, 11:04 - Ultimo aggiornamento: 12:03

Silvio Berlusconi cuore d'oro: in piena emergenza coronavirus, un gran bel gesto da parte dell'ex premier, che ha deciso di donare una somma enorme alla Regione Lombardia in vista della realizzazione di un ospedale provvisorio alla fiera di Milano. A comunicarlo, una nota di Forza Italia. Berlusconi ha deciso di mettere a disposizione della sua regione di residenza, tramite una donazione, la somma di ben 10 milioni di euro, necessari per la realizzazione del reparto di 400 posti di terapia intensiva alla fiera di Milano (o, eventualmente, per altre emergenze).

Leggi anche > 600 euro ad autonomi e partite IVA. Come fare per richiederlo

Il generoso assegno di Berlusconi è stato preceduto da una telefonata tra l'ex premier e il il governatore lombardo Fontana da ormai quasi un mese in prima linea per affrontare l'emergenza sanitaria che sta mettendo a dura prova le strutture sanitarie della regione. Della realizzazione del reparto in Fiera si sta occupando la regione con l'aiuto di Guido Bertolaso, consulente del governatore Fontana chiamato appositamente per accelerarne la realizzazione. 

 


Lo stesso Bertolaso ha voluto ringraziare Berlusconi: «Grazie per il suo contributo, il suo è gioco di squadra che serve all’Italia - ha detto all'agenzia Adnkronos - Berlusconi ama la sua città e il Paese». «Non posso, ancora una volta e dal profondo del cuore, non rivolgere un fervido e commosso ringraziamento agli eroi civili: abbiamo chiesto al governo di prevedere per loro un sostegno molto più elevato come ricompensa per il lavoro straordinario che stanno svolgendo», aveva scritto in mattinata Berlusconi sul suo profilo Twitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA