Maltempo, allerta meteo in Emilia: riapre ferrovia Cesena-Faenza

Allerta meteo in Emilia: riapre ferrovia Cesena-Faenza
Ancora maltempo sull'Italia con neve in quota, grandine e raffiche di vento. Situazione molto critica in Emilia-Romagna dove l'allerta meteo è stata elevata a rossa per la piena dei fiumi da oggi, lunedì 13 maggio e per tutta la giornata di domani, 14 maggio, su pianura e costa romagnola, sulla costa ferrarese e sulla pianura emiliana centrale e orientale. Estesa a domani l'allerta arancione per pericolo di esondazioni e frane nei bacini romagnoli. Domani, a Cesena, tutte le scuole resteranno chiuse.

ESONDA FIUME SAVIO - Le situazioni più critiche nel Modenese, con ponti chiusi e case sgomberate, per la piena del Secchia, e nel Cesenate dove per l'esondazione del Savio è stato chiuso in via precauzionale un ponte ferroviario che ha causato l'interruzione dei treni tra Faenza e Cesena sulla linea Bologna-Rimini per quasi 12 ore.

LINEA BOLOGNA-RIMINI: TRAFFICO RIATTIVATO TRA FAENZA E CESENA - Riattivata alle 19.10, fa sapere FS, la circolazione ferroviaria fra Faenza e Cesena (linea Bologna – Rimini), sospesa, appunto, dalle 7.50 di questa mattina per le avverse condizioni meteo che hanno interessato la zona.

Nel corso della sospensione i convogli sono stati deviati via Rimini - Ravenna – Faenza/Castelbolognese con allungamenti dei tempi di viaggio fino a 200 minuti, mentre diciannove treni sono stati cancellati e dodici limitati nel percorso.


I tecnici di RFI sono al lavoro da ore per ripristinare la regolare circolazione. Attivato da Trenitalia il numero verde per l'emergenza 800 89 20 21.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Lunedì 13 Maggio 2019 - Ultimo aggiornamento: 14-05-2019 10:25
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti