Imane Fadil, test arsenico e leptospirosi negativi

Imane Fadil
Imane Fadil
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Marzo 2019, 16:53 - Ultimo aggiornamento: 18 Marzo, 07:58

Nessun veleno nella salma di Imane Fadil. Sono risultati negativi anche ai test sui veleni più comuni, in particolare l'arsenico, i resti di una delle teste chiavi del processo Ruby, morta si ipotizza per avvelenamento lo scorso 1° marzo all'Humanitas di Rozzano. È quanto risulta dalle cartelle cliniche ora in mano alla Procura di Milano che indaga per omicidio volontario. Cartelle da cui emerge che la modella non aveva nemmeno la leptospirosi. Le analisi per appurare al presenza di veleni sono state svolte dal Centro Antiveleni di Niguarda e per la leptospirosi dalla stessa Humanitas.

LEGGI ANCHE: Imane Fadil, l'ordine del pm: «Nessuno deve vedere il cadavere»
LEGGI ANCHE: Imane Fadil, chi era la ragazza morta: dal bunga bunga alle aule di tribunale

Secondo quanto ricostruito, gli esami per la leptospirosi sono stati effettuati all'Humanitas, l'ospedale dove la modella di 34 anni di origini marocchine si trovava in condizioni gravi. Quando lei, non molti giorni dopo il ricovero, raccontò ai medici di vivere in una cascina in campagna dove c'era anche qualche topo, si pensò anche a questa malattia infettiva ma poi, in seguito agli accertamenti, venne scartata. Quando invece una decina di giorni prima di morire rivelò che temeva di essere stata avvelenata, il personale prima la sottopose ad alcuni test per capire se avesse assunto stupefacenti 'mal tagliatì o altro. Poi si rivolsero al Centro di Niguarda per le ricerche dei veleni più comuni, in particolare l'arsenico. Anche in questo caso gli esiti sono stati negativi.

 
Quindi l'invio dei campioni di materiale biologico al Centro Maugeri di Pavia che ha riscontrato la presenza di 4 metalli, tra cui il cobalto, ma in dosi di poco al di sopra della norma. La struttura pavese altamente specializzata, non ha però misurato l'indice di radioattività, anche perché non ha né le competenze né le attrezzature per farlo. Un'eventuale contaminazione radioattiva è comunque compatibile con i dati clinici e la grave patologia che aveva aggredito il midollo osseo della giovane.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA