Firenze, acquista la «droga dello stupro» online: arrestato un pensionato finlandese

Dalle analisi di laboratorio è emerso che con il quantitativo acquistato avrebbe potuto ricavare diverse centinaia di dosi

Firenze, acquista la droga dello stupro online: arrestato un pensionato finlandese
Firenze, acquista la droga dello stupro online: arrestato un pensionato finlandese
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Giugno 2022, 19:40

Aveva acquistato online la «droga dello stupro» e non appena ha ritirato il pacco proveniente dall'Olanda, contenente due flaconi da 240 ml, è stato arrestato in flagranza di reato. Un pensionato finlandese di 60 anni è stato arrestato lunedì 28 giugno mattina dalla sezione antidroga della Squadra Mobile di Firenze.

Leggi anche > Gaia Nanni, vandalizzata l'auto dell'attrice dopo il post sull'aborto. «Bastarda, hai ucciso una vita»

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo ha prelevato due boccette della sostanza in un centro spedizioni a Sesto Fiorentino, dopo averle ordinate da un sito estero. Dalle analisi di laboratorio è emerso che da tale quantitativo sarebbe stato possibile ricavare diverse centinaia di dosi.

Il pensionato finlandese ha spiegato agli agenti di aver comprato due boccette di solvente per pavimenti. Le immediate verifiche sui componenti della sostanza riportati sull'etichetta e le successive analisi hanno accertato che si trattava di Gbl, la cosiddetta «droga dello stupro».

L'uomo adesso si trova nel carcere di Sollicciano a disposizione dell'autorità giudiziaria, con l'accusa di importazione di sostanze stupefacenti.

Non sono tuttavia emersi altri elementi a carico del pensionato connessi a eventuali usi impropri del liquido.

© RIPRODUZIONE RISERVATA