Covid, bambina di 4 anni grave: trasportata d'urgenza da Alghero al Meyer di Firenze

Dopo l'atterraggio a Firenze la piccola paziente ha proseguito il suo viaggio verso l'ospedale Meyer.

E' in gravi condizioni la bambina di 4 anni , positiva al covid, che è stata trasferita d'urgenza dalla Sardegna al Meyer di Firenze
E' in gravi condizioni la bambina di 4 anni , positiva al covid, che è stata trasferita d'urgenza dalla Sardegna al Meyer di Firenze
1 Minuto di Lettura
Martedì 8 Marzo 2022, 22:46

Trasporto d'urgenza a Firenze. E' quanto successo ad una bambina di 4 anni, positiva al Covid e in gravi condizioni per una patologia di natura respiratoria, è stata spostata da Alghero a Firenze con un C-130J dell'Aeronautica Militare. 

Leggi anche > Firenze, il direttore degli Uffizi critica Nardella: «Coprire statue per lutto ridicolizza l'arte». Il sindaco: «Il drappo via sabato, come previsto»

Come riporta la Nazione, la bambina ha viaggiato all'interno di un'ambulanza a bordo del velivolo da trasporto della 46esima Brigata Aerea 'Silvio Angelucci' dislocata a Pisa-San Giusto che è atterrato ieri sera all'aeroporto di Peretola. 

Era ricoverata all'Ospedale Civile SS. Annunziata di Sassari quando,le condizioni cliniche della bambina si sono aggravate, si è reso necessario l'immediato trasferimento presso l'azienda ospedaliero-universitaria Meyer di Firenze.

La particolare richiesta di trasporto aereo è stata effettuata dalla Prefettura di Sassari alla Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea che a sua volta ha attivato, per il tramite del Comando Operazioni Aerospaziali, uno degli equipaggi che l'Aeronautica Militare tiene sempre pronti al decollo per questo tipo di interventi. Dopo l'atterraggio a Firenze la piccola paziente ha proseguito il suo viaggio verso l'ospedale Meyer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA