Positiva dopo serata in discoteca, Sos dell'Asl: «Chi è stato nel locale venga a fare il tampone»

Positiva dopo serata in discoteca, Sos dell'Asl: «Chi è stato nel locale venga a fare il tampone»
Positiva dopo serata in discoteca, Sos dell'Asl: «Chi è stato nel locale venga a fare il tampone»
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Agosto 2020, 12:56

Una ragazza positiva dopo una serata passata in discoteca e tra il Parmense e il Piacentino scatta la caccia ha chi ha frequentato il locale per sottoporsi al test. L'appello a segnalarsi per effettuare un tampone per il coronavirus riguarda per circa 200 persone, residenti tra le province di Parma e Piacenza: arriva dalle Ausl locali ed è rivolto a chi ha frequentato la discoteca Il Colle di Alseno la sera tra il 14 e il 15 di agosto dove ha trascorso la serata una ragazza in seguito risultata positiva al tampone che aveva fatto rientrando da Malta.

I ragazzi tornati da Porto Rotondo: «Sette notti insieme in Sardegna, inevitabile prenderci tutti il Covid»

Porto Rotondo, i romani positivi venivano da Ibiza e Grecia: «Non hanno preso il virus in Sardegna»

«Si tratta in tutto di circa 200 persone, alcune residenti nella nostra provincia, altre nel piacentino - spiega Silvia Paglioli, direttore Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell'Ausl di Parma - Grazie alla collaborazione del gestore del locale che ha diligentemente tracciato tutti i titolari dei biglietti di ingresso, abbiamo la lista di chi era in discoteca tra il 14 e il 15 agosto. Stiamo contattando i residenti a Parma e provincia tramite e-mail e al telefono. L'invito a sottoporsi a tampone è una scelta presa in via precauzionale, considerato anche che numerose persone ci hanno contattato preoccupate».

 

I recapiti

Per i residenti a Parma e provincia, i tamponi vengono eseguiti a partire da domani (19 agosto) dalle ore 8 nella tenda allestita nel parcheggio dell'ospedale di Vaio in via Don Tincati 5 a Fidenza, con modalità drive through (non si scende dalla propria automobile). Chi non è stato contatto dal servizio dell'Ausl, può chiamare il numero 0521.396436, dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 18, per fissare l'appuntamento. Per i residenti a Piacenza e provincia è stato attivato un ambulatorio dedicato, aperto in Piazzale Milano 2 a Piacenza nella giornata di mercoledì 19 agosto dalle ore 14 alle ore 18. Per chi risiede nel piacentino è necessario prenotarsi telefonando al numero verde del cuptel 800.651.941.

© RIPRODUZIONE RISERVATA