Yara, "La prova del Dna di Bossetti è valida"

Yara, l'appello conferma: "La prova del Dna di Bossetti è valida"
Yara, l'appello conferma: "La prova del Dna di Bossetti è valida"
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Ottobre 2017, 16:06 - Ultimo aggiornamento: 16:24

Tutto confermato. È valida la prova del Dna perché «non sono stati violati i principi del contraddittorio e delle ragioni difensive» riguardo la prova regina che ha portato all'ergastolo Massimo Bossetti per il delitto di Yara Gambirasio.





«Si deve ribadire quindi ancora una volta e con chiarezza che un'eventuale perizia, chiesta a gran voce dalla difesa e dall'imputato, consentirebbe un mero controllo tecnico sul materiale documentale e sull'operato del Ris», scrivono i giudici della Corte d'assise d'appello di Brescia confermando il carcere a vita per il muratore di Mapello. 



MEDIA NON HANNO INFLUENZATO PROCESSO Il processo d'appello per l'omicidio della tredicenne Yara Gambirasio conclusosi con la conferma dell' ergastolo per Massimo Bossetti, «oltre a svolgersi nelle aule di giustizia si è svolto parallelamente sui media, alimentandosi di notizie vere e notizie false, senza peraltro in alcun modo influenzare la regolarità e serenità del processo giudiziario». Lo scrivono i giudici della Corte d'assise d'appello di Brescia nelle motivazioni della sentenza per il muratore di Mapello, presieduti da Enrico Fischetti. «Pure senza approfondire il tema irrilevante, su chi abbia alimentato (o contribuito ad alimentare) il processo mediatico - aggiungono - appare alquanto singolare e paradossale che la difesa e l'imputato, dopo aver fatto specificatamente appello alla necessità di chiudere giornali, di spegnare la tv, di abbandonare il web e aprire i codici e la Costituzione, abbiano dato il loro consenso alla ripresa audio e televisiva del processo di secondo grado, di seguito non autorizzata dalla Corte»

© RIPRODUZIONE RISERVATA