Sequestrato maxi-yacht da 30 metri: il "New Vogue" è riconducibile a oligarchi russi. Vale 3,3 milioni di euro

Il panfilo attraccato al porto turistico di Imperia sequestrato dall'Ufficio delle Dogane e la Capitaneria di Porto

Sequestrato maxi-yacht da 30 metri: il "New Vogue" è riconducibile a oligarchi russi. Vale 3,3 milioni di euro
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Aprile 2022, 08:26 - Ultimo aggiornamento: 16:35

Un panfilo di circa 30 metri ormeggiato nel porto di Imperia è stato sequestrato ieri sera: il Motor Yacht "New Vogue" è riconducibile alla proprietà di oligarchi russi. Il panfilo, dal valore di oltre 3,3 milioni di euro, è stato sequestrato dall'Ufficio delle Dogane di Imperia e la Capitaneria di Porto di Imperia.

Il sequestro dell'imbarcazione, eseguito venerdì sera, è stato disposto dalla Procura di Imperia a conclusione di una intensa indagine di polizia giudiziaria che ha preso avvio all'inizio di marzo, quando i funzionari Adm e della Capitaneria di Porto hanno inizialmente effettuato un sopralluogo presso gli spazi doganali del porto di Imperia e successivamente disposto un'attività di sorveglianza discreta volta ad accertare che la predetta nave 'New Vogue' non lasciasse l'ormeggio.

Ai fini dell'indagine sono state inoltre acquisite informazioni dalla Dogana di un paese terzo, per il tramite dell'Unità Temporanea di Crisi Russo/Ucraina (Utcru) istituita presso gli Uffici centrali di Adm.

 

Lo yacht New Vogue

Sul sito superyachttimes, si leggono alcune caratteristiche oltre che il prezzo per la vendita. Lo yacht a motore con una lunghezza di 32,97 metri, è stato costruito in Turchia ed è in mare dal 2007. Ha una larghezza di 8,06 metri e può ospitare fino a 9 ospiti oltre che fino a 5 membri dell'equipaggio. 

Nella classifica degli yacht più grandi del mondo, il superyacht New Vogue è al numero 4105. Ed è il quinto yacht più grande costruito dal cantiere Peri. New Vogue - si legge - è attualmente in vendita a un prezzo richiesto di € 3.300.000. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA