Lucio Dalla, in affitto la sua villa alle Isole Tremiti: qui compose "Com'è profondo il mare"

Isole Tremiti, la villa di Lucio dalla in affitto: qui compose "Com'è profondo il mare"
Isole Tremiti, la villa di Lucio dalla in affitto: qui compose "Com'è profondo il mare"
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Maggio 2022, 16:07 - Ultimo aggiornamento: 17:02

Com'è profondo il mare alle Tremiti. Dalla villa di Lucio Dalla, che ispirò la celebre canzone, ancora di più. Ora si potrà soggiornare nella splendida abitazione del cantautore bolognese. Si trova sull’isola di San Domino, nel paradiso naturalistico delle molisane. Da quest'anno la dimora, assieme a un’altra presente sulla vicina isola di San Nicola (entrambe appartenute al grande artista), saranno aperte a una clientela di alto profilo. La decisione degli eredi è stata quella di valorizzare gli immobili, affidandone la gestione a un Gruppo molisano.

Villa di Lucio Dalla in affitto, tutti i servizi offerti

La società molisana offrirà inoltre servizi ricettivi di qualità, che vanno dalla speciale accoglienza al momento dell’arrivo, al trasporto bagagli con il tipico calessino Ape a tre ruote, al servizio di spostamento in mare tra le varie isole, con imbarcazione e skipper ad uso esclusivo degli ospiti della villa; per i clienti più esigenti saranno inoltre disponibili imbarcazioni di varie dimensioni, grazie alla partnership con una collaudata società di charter.

Presente anche la sala d'incisione

Altri servizi offerti saranno quelli di baby-sitting e, su richiesta, l’organizzazione di cene da sogno che si terranno proprio all’interno della villa di Lucio Dalla.

All'interno della villa si trovano gli arredi originali e numerosi oggetti appartenuti a Dalla, tutti opportunamente catalogati e inventariati. Ed è anche presente la famosissima sala di incisione che, oltre ad aver ospitato numerosi artisti del panorama musicale italiano e internazionale, ha visto nascere molti dei successi di Dalla, come “Piazza Grande”, “Com’è profondo il mare” e il celeberrimo album “Luna Matana”, che ha tratto ispirazione proprio dalla vista mozzafiato di questa incredibile dimora tremitese che si affaccia sulla sottostante cala Matano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA