Vicenza, la lettera anonima a Lidia scritta da una “amica”: «Attenta ad andare in giro»

La rivelazione di Daniele Mondello, compagno di Lidia: la lettera ricevuta tre giorni prima del duplice femminicidio e del suicidio di Zlatan Vasiljevic

Vicenza, la lettera anonima a Lidia scritta da una 'amica': «Attenta ad andare in giro»
Vicenza, la lettera anonima a Lidia scritta da una 'amica': «Attenta ad andare in giro»
di Enrico Chillè
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Giugno 2022, 15:10 - Ultimo aggiornamento: 16:29

Lidia Miljkovic aveva ricevuto, tre giorni prima di essere uccisa a Vicenza dall'ex marito Zlatan Vasiljevic, una inquietante lettera anonima di 'avvertimento'. Lo ha rivelato il nuovo compagno della donna, Daniele Mondello.

Leggi anche > Femminicidio a Vicenza, dai report medici Zlatan era "recuperato". Il gup: «Concezione uomo-donna padronale»

La lettera, spiega l'uomo, era stata trovata nella cassetta della posta della nuova casa che la coppia stava acquistando a Vicenza.

Il testo, scritto in una calligrafia quasi del tutto incomprensibile, era firmato 'una tua amica' e avvertiva Lidia a non andare troppo in giro. «È una sorta di lettera che poteva essere quindi una minaccia - ha spiegato Daniele Mondello - non solo per Lidia ma per tutta la famiglia, perché diceva sostanzialmente di non andare in giro tutti insieme, o che con lei ci fosse sempre qualcuno».

Femminicidio a Vicenza, il dramma della figlia di Gabriela: pochi mesi fa aveva perso il fidanzato in un incidente

Lidia Miljkovic è stata uccisa due giorni fa a Vicenza, dall'ex marito violento, che prima di sparare all'ex moglie aveva ucciso anche l'attuale compagna, Gabriela Serrano. Dopo essere fuggito, l'uomo ha anche esploso due granate: la prima, a pochi metri dal luogo dell'omicidio di Lidia, la seconda nei pressi dell'A4. Alla fine, il 42enne bosniaco si era suicidato in una piazzola di sosta della Tangenziale Ovest di Vicenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA