Ragazza di 29 anni uccisa da un'auto sul marciapiede: «Impatto devastante». Il pirata era ubriaco

Ragazza di 29 anni travolta e uccisa da un'auto sul marciapiede: il pirata scappa, fermato poco dopo
Ragazza di 29 anni travolta e uccisa da un'auto sul marciapiede: il pirata scappa, fermato poco dopo
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Maggio 2022, 13:06 - Ultimo aggiornamento: 23 Maggio, 18:28

Incidente choc nelle prime ore del mattino di oggi a Verona dove una ragazza di 29 anni è stata investita e uccisa da un'auto pirata mentre passeggiava con un amico su un marciapiede: è accaduto vicino a Porta Vescovo, la ragazza è stata colpita in pieno ed è morta sul colpo.

Perde il controllo della Harley Davidson e investe tre pedoni, morto il motociclista e un 19enne

L'automobilista, un 26enne veronese alla guida di una Volkswagen Polo, è fuggito dopo l'incidente, senza prestare i soccorsi. Ma è stato intercettato e fermato poco dopo da una pattuglia polizia locale, nei pressi di una discoteca. Il giovane aveva un tasso di alcol nel sangue molto elevato, almeno tre volte superiore ai limiti di legge, secondo quanto apprende l'ANSA da fonti investigative.

Le indagini sono coordinate dal pm Alberto Sergi.

Il ragazzo avrebbe perso il controllo della vettura, puntando con l'auto verso il marciapiede. Testimoni hanno raccontato che l'investimento è stato di una violenza devastante. La vittima, in Italia da anni, lavorava in una pizzeria; la famiglia vive in Marocco. L'investitore è ancora sottoposto a fermo e si trova nel comando della Polizia locale dopo essere stato sottoposto a un prelievo per le analisi tossicologiche. Nei suoi confronti non sono stati presi per ora provvedimenti cautelari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA