Arriva Veev, la sigaretta elettronica di Philip Morris: «Una nuova alternativa smoke free alle sigarette tradizionali»

Arriva Veev, la sigaretta elettronica di Philip Morris: «Una nuova alternativa smoke free alle sigarette tradizionali»
Arriva Veev, la sigaretta elettronica di Philip Morris: «Una nuova alternativa smoke free alle sigarette tradizionali»
4 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Settembre 2021, 13:00 - Ultimo aggiornamento: 13:11

Arriva Veev, la nuova sigaretta elettronica di Philip Morris, presentata a Milano nel corso di una conferenza stampa. Veev è il frutto di un percorso di sei anni di ricerca e sviluppo e si inserisce nella nuova filosofia dell'azienda che vuole costruire un futuro "senza fumo".

L'amministratore delegato di Philip Morris Italia Marco Hannappel, presentando la nuova sigaretta elettronica, infatti, ha sottolineato il ruolo della sua azienda nei prodotti di nuova generazione: «Siamo dei pioneri sotto questo punto di vista da quando abbiamo lanciato Iqos un sistema a tabacco riscaldato. Il nostro Paese resta all'avanguardia sia in ambito industriale che agricolo e di servizi nell'offrire ai consumatori alternative alle sigarette tradizionali. Veev è un prodotto testato in alcune città italiane e ora pronto ad essere lanciato in tutto il Paese per offrire sempre più alternative al fumo tradizionale»

La visione di un "futuro senza fumo", nata nel 2014 con la commercializzazione di Iqos, - il dispositivo che riscalda il tabacco senza bruciarlo - è stata ribadita anche in questa occasione da Stefano Volpetti - chief consumer officer di Philip Morris International - «Il nostro obiettivo come Philip Morris, a livello globale, è quello di eliminare le sigarette tradizionali al più presto possibile. Per fare ciò proponiamo ai fumatori delle alternative “smoke freè” caratterizzate da alta tecnologia, forti basi scientifiche per rappresentare una valida alternativa alle sigarette tradizionali. Nel 2025 vogliamo realizzare più del 50% delle nostre vendita a livello globale in prodotti smoke free». 

Volpetti insiste su questo punto, ribadendo quanto sia importante convertire dalla sigaretta tradizionale a i prodotti smoke free quanti più fumatori, non intenzionati a smettere, possibile. «Per eliminare le sigarette tradizionali il prima possibile bisogna puntare su tre aspetti chiave: una corretta informazione, innovazione e un quadro regolatorio che aiuti una conversione massiva dei consumatori di sigarette tradizionali verso i prodotti di nuova generazione». Volpetti ha escluso ogni possibile concorrenza con Iqos: «Sappiamo che non possiamo arrivare al nostro obiettivo di conversione di quanti più fumatori possibili solo con un prodotto, abbiamo bisogno di un portafoglio di prodotti. In questo senso Veev è un secondo passo». 

Philip Morris punta «ad ampliare il portafoglio dei prodotti senza combustione per rispondere alle diverse esigenze dei consumatori italiani e accelerare il declino delle sigarette». «La sigaretta elettronica  è il secondo passo, dopo il sistema a tabacco riscaldato, ed è un prodotto differente perché è una sigaretta elettronica a liquido».

GLI INVESTIMENTI IN ITALIA

Negli ultimi anni Philip Morris non ha lesinato investimenti in Italia, ma, come annunciato da Marco Hannapel nella conferenza stampa, ora è tempo di rilancio. È infatti in arrivo - sempre a Bologna - un altro maxi investimento nel sito di Crespellano, dove si producono gli stick di tabacco per Iqos, e dove a fine ottobre sarà inaugurato il Centro di Servizi per l'Innovazione e la Ricerca e Sviluppo.

Il nuovo Centro occuperà 260 lavoratori di alto profilo, alcuni già impiegati a Crespellano, e potrà contare in futuro su una "quota rilevante" dei 2,4 miliardi di investimenti annunciati da Philip Morris a livello globale per il triennio 2021-2023.

VEEV, LA E-CIG DI PHILIP MORRIS

Veev viene descritta da Philip Morris come "una nuova idea di sigaretta elettronica: semplice da usare, intuitiva e con un design compatto. A differenza della tecnologia tradizionale a stoppino e bobina, l’innovativo riscaldatore MESH è progettato per rimanere in contatto costante con il liquido e offrire un’esperienza uniforme dall’inizio alla fine. Il dispositivo è un sistema chiuso che utilizza VEEV pod appositamente progettati e prodotti nell’Unione Europea secondo elevati standard di qualità. Inoltre, VEEV offre agli utenti la possibilità di bloccare e sbloccare il proprio dispositivo quando lo desiderano".

Il controllo digitale e intelligente del riscaldatore MESH permette di rilevare quando i livelli di liquido sono bassi, spegnendo automaticamente il dispositivo, in modo da evitare il surriscaldamento e dunque il gusto di bruciato. VEEV offre agli utenti la possibilità di bloccare e sbloccare il proprio dispositivo quando lo desiderano.

VEEV è una sigaretta elettronica a sistema chiuso che utilizza pod appositamente progettati per prevenire manomissioni, prodotti nell’Unione Europea secondo elevati standard di qualità.

Una carica completa di VEEV richiede 30 minuti1. Un VEEV pod da 1,5 ml può durare più di due giorni, fornendo una media di 400 tiri.

VEEV sarà disponibile nelle tabaccherie e in circa 80 PUFF Store in Italia, oltre che sui canali e-commerce. Il solo dispositivo sarà disponibile anche nei negozi IQOS presenti sul territorio nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA