Vasto incendio in Sardegna, le fiamme vicine alle abitazioni

Vasto incendio in Sardegna, le fiamme vicine alle abitazioni
Vasto incendio in Sardegna, le fiamme vicine alle abitazioni
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Luglio 2021, 20:58

Vasto incendio in Sardegna nella giornata da bollino rosso. Il rogo scoppiato nel pomeriggio sul Montiferru, nell'Oristanese, si è avvicinato pericolosamente alle abitazioni di Santu Lussurgiu. Alcune case sono state evacuate per precauzione, mentre altri cittadini le stanno lasciando autonomamente. La zona è coperta da una coltre di fumo irrespirabile.

Leggi anche > Siena, 16enne muore schiacciata da un'auto. Alla guida l'amica che ha ingranato la retromarcia per errore

Da diverse ore il Corpo forestale, la Protezione civile, i vigili del fuoco e i volontari con numerose squadre a terra stanno cercando di arginare il fuoco che si è sviluppato inizialmente tra le campagne tra Bonarcado e Santu Lussurgiu, per poi propagarsi velocemente spinto dal vento e dalle alte temperature.

Attualmente stanno operando quattro elicotteri della flotta regionale, a cui si sono affiancati il Super Puma, il mezzo aereo dei vigili del fuoco e ben quattro Canadair che stanno lanciando bombe d'acqua sulla zona, cercando di evitare che il fuoco raggiunga le case.

Alcune abitazioni sono state evacuate anche a Cabras, sempre nell'Oristanese, anche in questo caso sono dovuti intervenire i mezzi aerei della flotta regionale. Alcune abitazioni sono state annerite dal fuoco. Incendio anche ad Arzana dove le fiamme stanno lambendo una pineta e le squadre a terra e un elicottero della flotta regionale stanno cercando di arginarle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA