Vaccino ai bimbi da luglio: regioni al via. Serve l'ok di entrambi i genitori

Vaccino ai bimbi da luglio in Piemonte: accordo Giunta regionale e pediatri. Serve l'ok di entrambi i genitori
Vaccino ai bimbi da luglio in Piemonte: accordo Giunta regionale e pediatri. Serve l'ok di entrambi i genitori
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Giugno 2021, 17:49 - Ultimo aggiornamento: 24 Giugno, 13:56

Vaccino anticovid ai bambini, il Piemonte inizierà da luglio. Lo ha annunciato il governatore Alberto Cirio oggi, 23 giugno 2021, dopo l'approvazione in Giunta di una delibera che recepisce l'intesa fra Regione e pediatri per le somministrazioni.


«Questa mattina - ha spiegato in proposito Cirio a margine del taglio del nastro dei nuovi letti di terapia intensiva al Mauriziano - abbiamo approvato la delibera che regola i rapporti tra noi e i pediatri di libera scelta. E la prossima settimana è in programma un ultimo incontro con i pediatri per affinare gli aspetti logistici».

«Per l'inizio di luglio - ha sottolineato - potrà partire la vaccinazione dei bambini. Abbiamo fatto il passaggio formale oggi, e poi ci sarà il passaggio sostanziale che sarà fatto la prossima settimana. C'è infatti da risolvere un problema tecnico di adesione sul portale, perché i genitori devono aderire con il codice fiscale del bambini, e il consenso va dato da entrambi. Oltre agli aspetti sanitari ci alcune questioni logistiche da gestire, però
siamo perfettamente nei tempi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA