Federica va sulla tomba della figlia di 9 anni e le rubano dalla macchina 60 uova di Pasqua per beneficenza VIDEO

Federica, la mamma di Lavinia, aveva in macchina 60 uova di Pasqua
Federica, la mamma di Lavinia, aveva in macchina 60 uova di Pasqua
1 Minuto di Lettura
Venerdì 26 Marzo 2021, 20:54 - Ultimo aggiornamento: 27 Marzo, 13:05

Un gesto inqualificabile: ignoti hanno rubato da una macchina parcheggiata davanti al cimitero sessanta uova di Pasqua che dovevano essere vendute per beneficenza. A denunciare il furto su Facebook, prima ancora che dai Carabinieri, è Federica, la mamma di Lavinia, una bimba di 9 anni morta per una malattia rara nell'agosto dell'anno scorso.

La donna aveva appena fatto visita alla tomba della figlia quando ha trovato l'amara sorpresa: l'auto completamente vuota. Le uova dovevano essere consegnate in cambio di donazioni per sostenere l'hospice pediatrico Braccio di Ferro Rfe di Padova, con l'obiettivo di arrivare a 10mila euro di cui ne sono stati raccolti per ora circa 6.600.

La nonna di Lavinia, Elisabetta, il primo giugno partirà da sola per percorrere 300 km a piedi lungo il Cammino di Santiago de Compostela, per raccogliere fondi per la ricerca sulla terribile malattia genetica che ha colpito la nipotina, la mucolipidosi 2 (di cui sono conosciuti solo 5 casi in Italia) per la quale non è previsto alcun tipo di medicinale nè di terapia. Indignate le reazioni sui social.

Video
© RIPRODUZIONE RISERVATA