Si accascia per un malore, il suo pitbull lo azzanna al volto e al collo: grave un 25enne

Giovedì 31 Marzo 2022
Si accascia per un malore, il suo pitbull lo azzanna al volto e al collo: grave un 25enne

Choc a Udine dove due giovani questa mattina intorno alle 8 sono stati aggrediti e feriti da un pitbull. È successo in via Pirona, dove il cane ha ferito gravemente uno dei due ragazzi, un 25enne, ora ricoverato in condizioni serie in Terapia intensiva. Le indagini sono della Polizia Locale di Udine che ha affidato l'animale in custodia al servizio veterinario dell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale.

 

Roma choc, stuprata dal branco a 14 anni mentre aspettava gli amici: sotto accusa cinque minorenni

 

Secondo la ricostruzione il giovane aggredito è il padrone dell'animale: il ragazzo avrebbe accusato un malore mentre portava a passeggio il cane ed è caduto a terra. Con lui c'era la fidanzata, convivente, di 20 anni, che ha cercato di soccorrerlo: l'animale potrebbe aver quindi interpretato la manovra come un alterco e si è scagliato contro il padrone provocandogli gravi ferite al volto e al collo.

 

Ferita in maniera non grave alle mani anche la ragazza che ha cercato di far mollare la presa all'animale. Sul posto è accorso anche un vicino di casa che ha aiutato la giovane: l'uomo ha rimediato alcuni tagli alle mani, per i quali non è stato necessario il ricovero in ospedale. Il proprietario dell'animale è stato intubato sul posto e trasferito d'urgenza in Terapia Intensiva: la prognosi è riservata. 

Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 08:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA