Trieste, la Polizia ricorda gli agenti uccisi con il loro video: «Dormite tranquilli, ci siamo noi della Volante 2»

Trieste, la Polizia di Stato ricorda gli agenti uccisi con il loro video: «Dormite tranquilli, ci siamo noi»
Trieste, la Polizia di Stato ricorda gli agenti uccisi con il loro video: «Dormite tranquilli, ci siamo noi»
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Ottobre 2019, 19:01 - Ultimo aggiornamento: 22:07

«Buonasera, dopo tanto tempo i "Figli delle stelle" sono tornati. Voi dormite tranquilli, c'è la Volante 2. Buonanotte». Con questo video, registrato prima di iniziare il turno di pattuglia e inviato ai loro colleghi qualche tempo fa, la Polizia di Stato ha voluto ricordare Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, gli agenti uccisi venerdì scorso nella Questura di Trieste.

Leggi anche > Trieste, il killer degli agenti poteva fare una strage: «Ha tentato l'omicidio di almeno 8 altri poliziotti»
 

 

Nel post pubblicato sui social, la Polizia di Stato ha omaggiato così i due agenti: «In quel “dormite sogni tranquilli” c’è tutta la missione, la responsabilità, la dedizione al prossimo che erano alla base della scelta di Pierluigi e Matteo». I due poliziotti, poco più che trentenni, sono poi stati ricordati e salutati così: «Una finestra di qualche istante sull’orgoglio di indossare la divisa della Polizia di Stato per servire la gente, la storia di una grande amicizia. Proteggeteci anche da lassù, tra le stelle».

© RIPRODUZIONE RISERVATA