Torino, maxi rave con migliaia di giovani: i carabinieri bloccano altri arrivi. Meloni: «I facinorosi hanno carta bianca: è la linea Lamorgese»

L'intervento dei carabinieri ha permesso di evitare l'arrivo di altre 10mila persone

Torino, maxi rave con migliaia di giovani: i carabinieri bloccano altri 10mila arrivi
Torino, maxi rave con migliaia di giovani: i carabinieri bloccano altri 10mila arrivi
2 Minuti di Lettura
Domenica 31 Ottobre 2021, 08:12 - Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 12:50

Rave party alle porte di Torino. Da ieri sera migliaia di giovani, rispondendo all'appello lanciato dagli organizzatori su Telegram, hanno raggiunto l'area industriale abbandonata tra Borgaretto e Nichelino.

Leggi anche > «È l'anello più brutto del mondo e il mio ragazzo l'ha pagato 9mila euro»: fidanzati si lasciano prima delle nozze

Persone e mezzi che hanno causato non pochi disagi alla circolazione, costringendo i carabinieri, intervenuti con pattuglie anche dalle province limitrofe, a bloccare le strade della zona. Le persone arrivate nell'area del rave, da ieri sera, sono almeno cinquemila, chiamate a raccolta da alcuni gruppi su Telegram.

L'intervento dei carabinieri, all'alba, ha permesso di bloccare l'arrivo di circa diecimila persone nell'area del rave. Sono molti infatti quelli che se ne sono andati dopo l'individuazione dei punti del rave, organizzato via Telegram, convinti ad andare via dall'immediato e massiccio dispiegamento di forze dell'ordine.

Sul posto, per un sopralluogo, sono intervenuti anche il prefetto di Torino, Claudio Palomba, il comandante provinciale dei carabinieri di Torino, generale Claudio Lunardo, il questore Vincenzo Ciarambino, il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo, e i vertici dei vigili del fuoco e della Croce Rossa.

Meloni: «Pugno duro con i lavoratori in piazza e carta bianca con i facinorosi: è la linea Lamorgese»

Sulla vicenda del rave party di Torino è intervenuta Giorgia Meloni, presidente di Fdi: «In migliaia, raggruppati con appelli online, hanno organizzato l’ennesimo maxi rave illegale.

Ormai questa gente ha capito che - con un ministro dell'Interno come il nostro - tutto è consentito in Italia. Pugno duro con i lavoratori in piazza, carta bianca per facinorosi o chiunque voglia organizzare mega party illegali: questo è il modello Lamorgese».

Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, postando la foto del rave illegale organizzato tra Nichelino e Borgaretto, alle porte del capoluogo piemontese e rilanciando la petizione (www.sfiduciamolamorgese.it) per chiedere ai parlamentari di firmare mozione di sfiducia contro il ministro dell’Interno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA