Tommaso, morto in piscina: oggi i funerali. Quattro indagati per omicidio colposo, anche i genitori

Tommaso, morto in piscina: oggi i funerali. 4 indagati per omicidio colposo, anche i genitori
Tommaso, morto in piscina: oggi i funerali. 4 indagati per omicidio colposo, anche i genitori
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Settembre 2019, 14:10

Oggi è il giorno dell'ultimo saluto al piccolo Tommaso Galizzi, il bimbo di 5 anni morto annegato giovedì scorso nella piscina dell'hotel Abruzzo Marina a Silvi Marina (Teramo): la famiglia del piccolo stava trascorrendo le vacanze in Abruzzo quando è avvenuta la tragedia. Dall'autopsia è emerso che Tommaso è morto a causa di scompenso acuto al cuore per asfissia, quando stava annegando per una congestione che lo ha colto mentre era in piscina: vani i soccorsi, che erano pur stati immediati.

LEGGI ANCHE ---> Schianto a catena tra tre auto: morto Mariano, aveva vent'anni

I funerali saranno celebrati oggi alle 16 nella parrocchia di San Giovanni Bianco: il corpo del bambino è stato collocato in una bara bianca e la camera ardente è stata allestita nell'abitazione della famiglia Galizzi, molto conosciuta nella frazione Cornalita, in valle Brembana. La salma é partita sabato pomeriggio, dopo l’autopsia: il pm Enrica Medori, che coordina le indagini, e il medico legale Giuseppe Sciarra, che ha eseguito l’esame autoptico, faranno il punto sul fronte degli accertamenti, scrive Il Messaggero.

 

 


Oggi potrebbero essere ascoltati C. P., il bagnino dell’hotel e Cristian Tobia, gestore-direttore del resort Abruzzo Marina di via Garibaldi, iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo e omessa vigilanza con il padre del bambino, Riccardo, elettricista, la madre Cristina Milesi, casalinga. È solo quando il pm avrà il quadro completo che potrà stabilire con certezza se vi sono state mancanze, e la loro gravità, nella custodia del bambino, che in piscina era solo e giocava sull’acqua alta, e nei tempi e nei modi dell’intervento dei soccorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA