Terremoto, un'altra forte scossa a Pavia. Sisma avvertito anche a Milano e Genova

Terremoto, un'altra forte scossa a Pavia. Sisma avvertito anche a Milano e Genova
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Aprile 2020, 12:23 - Ultimo aggiornamento: 13:12

Terremoto a Pavia in Lombardia. Un'altra forte scossa nel Pavese dopo quella di stamattina. Intorno alle 11.53 l'Ingv ha rilevato un terremoto di magnitudo 3.7 con epicentro tra Montalto Pavese e i comuni vicini Rocca de' Giorgi e Lirio. La scossa è stata avvertita in una vasta area da Milano a Genova e a Novara. Molto spavento a Piacenza, vicina alla zona dell'epicentro.

 

La prima sossa era stata registrata questa mattina alle 7,16 a Brallo di Pregola, comune sempre in provincia di Pavia, a 17 chilometri di profondità, mentre la seconda alle 11,53, con epicentro ad un chilometro da Montalto Pavese e ad una profondità di 32 chilometri.

Non si segnalano danni a persone o cose per la scossa di terremoto avvertita oggi alle 11.53 nell'Oltrepò pavese, al confine con la provincia di Piacenza. La scossa è stata sentita anche a Pavia, soprattutto ai piani più alti dei condomini, e anche in alcune zone della provincia di Milano e ha creato qualche preoccupazione e qualche ironia sui social: «Io un terremoto con epicentro nella mia provincia in 28 anni non me lo ricordavo.. #terremoto #finedelmondo #annobisesto», «sinceramente mancava solo un scossa di terremoto Aprile stai dando il meglio di te» sono solo un paio dei commenti apparsi su twitter. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA