Tenta di rapire un bimbo di 5 anni, poi palpeggia la mamma: arrestato un 32enne del Mali

Succede in provincia di Trapani. Il bambino rimane contuso, i carabinieri arrestano l'africano

Tenta di rapire un bimbo di 5 anni, poi palpeggia la mamma: arrestato un 32enne del Mali
Tenta di rapire un bimbo di 5 anni, poi palpeggia la mamma: arrestato un 32enne del Mali
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Ottobre 2021, 10:12 - Ultimo aggiornamento: 11:53

Prima ha cercato di rapire un bambino di cinque anni, poi, di fronte alla resistenza della madre del piccolo, ha aggredito e palpeggiato la donna. Si è poi dato alla fuga, ma un 32enne maliano è stato arrestato poco dopo dai carabinieri.

Leggi anche > Cleo scomparsa a 4 anni. La mamma: «Si è svegliata all'1.30 di notte. E' l'ultima volta che l'ho vista»

È accaduto a Castelvetrano (Trapani). Il 32enne, regolare sul territorio nazionale ma senza fissa dimora, è ora accusato di violenza sessuale, tentato sequestro di persona e lesioni personali. I militari sono intervenuti dopo la richiesta di aiuto della mamma del piccolo che ha raccontato come l'extracomunitario avesse tentato di rapire il figlio, per poi aggredirla. Nonostante lo stato di choc la donna è riuscita a difendere il piccolo e ha respinto l'assalto dell'uomo che l'ha anche palpeggiata, prima di darsi alla fuga.

Il bambino ha riportato contusioni a entrambe le gambe.

Il 32enne è stato rintracciato poco dopo. Dalle indagini è emerso che solo poche ore prima, l'uomo era stato soccorso da un'ambulanza del 118 che l'aveva trovato riverso per terra. Nel tragitto per raggiungere l'ospedale aveva compiuto atti autoerotici davanti al personale medico, composto anche da una donna, oltre ad aver danneggiato l'interno dell'ambulanza stessa. Per il cittadino extracomunitario è così scattato il fermo, convalidato dal gip, ed è stato condotto in carcere a Trapani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA