Napoli, il megayacht da 100 milioni nel porto: ecco di chi è

Napoli, il megayacht da 100 milioni nel porto: ecco di chi è
di Cristina Cennamo
1 Minuto di Lettura
Giovedì 6 Luglio 2017, 12:37 - Ultimo aggiornamento: 14:37
Una sosta a Mergellina per il Sunrays, il megayacht del magnate indiano Ravi Ruia che già l'anno scorso era stato avvistato nelle acque campane.  Diretta a Capri, com'era lecito aspettarsi, l'imbarcazione da 85 metri battente bandiera delle Isole Caiman ha scelto il Molo Luise, dove è stato prontamente accolto dallo staff partenopeo e soprattutto avvistato da tutti i napoletani di passaggio sul lungomare. 

Quello del vicepresidente del gruppo indiano Essar, Ravi Ruia appunto, non è infatti una barca che possa passare inosservata : consegnata dai cantieri Burgess nel 2010 per un valore di 100 milioni di dollari americani, il Sunrays è alimentato da due motori che danno all'imbarcazione una velocità massima di 20 nodi, con un equipaggio di 28 persone distribuite in 14 cabine e la possibilità di ospitare a bordo fino a 16 ospiti sistemati in 8 cabine. 

Ruia, del resto, pur essendo poco noto nel Bel Paese è uno degli uomini più ricchi dell'India: il suo patrimonio netto è stimato in 6 miliardi di dollari ed il gruppo indiano Essar è attivo in settori come l'acciaio, l'energia, le comunicazioni, i porti di spedizione, logistica e costruzione. L'azienda nasce nel 1976 come una società di costruzioni ma nel 1980 si è impegnata nella ricerca di petrolio e gas. Nel 1990 il gruppo è entrato nel settore dell'acciaio, raffinerie di petrolio e della telefonia mobile. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA