Storie Italiane, mamme denunciano abusi al maneggio: «Le nostre figlie appellate negli atti come ficcanaso»

Storie Italiane, mamme denunciano abusi al maneggio: «Le nostre figlie appellate negli atti come ficcanaso»
3 Minuti di Lettura
Martedì 14 Settembre 2021, 11:45 - Ultimo aggiornamento: 12:11

Eleonora Daniele torna con Storie Italiane su un caso di pedofilia che nasconde delle ombre agghiaccianti. Da anni una mamma, insieme ai genitori di altre 4 bambine, denunciano episodi di violenza sessuale ai danni delle loro figlie da parte di un uomo che insegnava loro ad andare a cavallo in un noto maneggio della Capitale.

Leggi anche > Terrore a Roma, incendio e crollo in una palazzina: tre feriti, si cercano dispersi. «Forse fuga di gas»

La mamma della vittima mostra un atto giudiziario in cui viene scritto che le bambine: «Lo importunavano mentre faceva la....nel box del cavallo», in pratica la figlia viene appellata come ficcanaso quando la bimba aveva denunciato ben altro.

La donna ovviamente crede alla versione della figlia e ad avvalorare la sua tesi ci sono altre 4 bambine che hanno denunciato ai loro genitori di aver subito abusi da parte di quest'uomo che da 3 anni a questa parte, quando c'è stata la prima denuncia, è sempre rimasto a piede libero e per un periodo ha anche insegnato in un altro maneggio.

La mamma spiega che le conseguenze sulla sua bambina sono ancora molto gravi: «Mia figlia ancora oggi sta male, seguita da due psicoterapeuti, ha problemi del sonno, delle paure. E' una questione difficile da seguire quotidianamente, per me è difficile perché anche se lei va a un complenno di una sua amichetta mi sento male, la tengo sempre monitorata, ho paura sempre in ogni luogo lei vada se io non ci sono».

Intorno all'uomo e a questa vicenda resta un muro di grande omertà, come mostra anche un'intervista fatta dall'inviato di Storie Italiane a una persona molto vicina al presunto stupratore. Non solo la donna dice di non essere interessata alla vicenda ma arriva anche a minacciare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA