Sorrento, prende a testate il capotreno. «Manca la flagranza» e non viene arrestato

Sorrento, prende a testate capotreno
Sorrento, prende a testate capotreno
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Luglio 2019, 19:39

Avrebbe voluto passare i tornelli della stazione senza biglietto, ma quando è stato fermato dal capotreno, ha deciso di aggredirlo prendendolo a testate. L'uomo, immediatamente fermato e identificato dalla Polizia, non è stato però arrestato per «mancanza di flagranza di reato».  È successo domenica a Sorrento, a bordo della Circumvesuviana. 
Un fatto quantomeno insolito, che è stato denunciato da Umberto De Gregorio, presidente del consiglio d'amministrazione dell'Ente Autonomo Volturno che gestisce la linea.

Stando a quanto riportato da De Gregorio, l'aggressore avrebbe tentato di scavalcare i tornelli, trovando però il capotreno ad impedirglielo. A quel punto l'uomo, tutt'altro che intimorito, avrebbe reagito colpendo in pieno volto il capotreno, che ora si ritrova una frattura scomposta al setto nasale. 

San Gennaro Vesuviano, papà lancia la figlia di 16 mesi dal balcone e si butta di sotto. Lei è morta

«Un forte abbraccio al nostro capotreno Michele a cui ieri stesso ho telefono per informarmi sul suo stato di salute», ha dichiarato De Gregorio. «Un altro eroe involontario di questa guerra quotidiana contro il vandalismo e l’inciviltà diffusa».  

La vicenda ha creato non pochi disagi alla circolazione. Il capotreno, infatti, avrebbe dovuto guidare un treno straordinario per condurre i passeggeri da Sorrento a Napoli, che però è stato soppresso a causa dell'aggressione. Il presidente De Gregorio ha annunciato che l'Ente Autonomo Volturno si costituirà parte civile nella denuncia ai danni dell'uomo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA