Sfera Ebbasta, la reazione alla strage su Instagram: «Fermatevi a pensare a quanto è stupido». Cancellati tutti gli eventi

Strage in discoteca, la reazione di Sfera Ebbasta: «Sono addolorato, difficile trovare le parole giuste»
Strage in discoteca, la reazione di Sfera Ebbasta: «Sono addolorato, difficile trovare le parole giuste»
di Silvia Natella
3 Minuti di Lettura
Sabato 8 Dicembre 2018, 09:30 - Ultimo aggiornamento: 18:54

Sfera Ebbasta commenta quanto è successo nella notte alla discoteca Lanterna Azzurra  a Corinaldo con un lungo post su Instagram. «Sono profondamente addolorato, non trovo le parole per esprimere il rammarico per quello che è successo», scrive dopo che i followers gli avevano fatto notare che non doveva restare in silenzio davanti alla tragedia di chi era nel locale per assistere a un suo concerto. Il bilancio è di sei morti, tra cui cinque ragazzi giovanissimi e una mamma che aveva accompagnato la figlia. 

Sfera Ebbasta chi è il rapper che ostenta denaro ed eccessi

Fedez sotto choc: «Attenti alle discoteche, non frega niente della sicurezza»



«Non voglio esprimere giudizi sui responsabili di tutto questo - continua - vorrei solo che tutti quanti vi fermaste a pensare a quanto può essere stupido e pericoloso usare lo spray al peperoncino in una discoteca. Grazie a tutte le persone e alle ambulanze che hanno prestato soccorso durante la notte. Per quanto a poco possa servire il mio affetto e il mio sostegno vanno alle famiglie delle vittime e dei feriti. E proprio per rispetto gli impegni promozionali verranno cancellati. La musica dovrebbe unire...»​
 

 









Tutto è successo intorno all'una di notte, il concerto era appena finito quando qualcuno potrebbe aver spruzzato una sostanza urticante, probabilmente uno spray al peperoncino, generando il panico. Si è creato un "fuggi fuggi" generale, la calca ha fatto cedere le transenne mentre le persone sono rimaste schiacciate e calpestate. 



Spray al peperoncino ai concerti di Sfera Ebbasta: tutti i precedenti. Spunta l'ombra della banda: diversivo per rubare
 
 


Una scena apocalittica che sta rimbalzando su tutti i social network. Prima che il trapper pubblicasse il suo commento, sul suo profilo ufficiale erano apparse frasi del tipo «Sono venuti a un tuo concerto, un pensiero non ce l'hai?». E poi ancora «Invece di fare il co*** potevi spendere due parole per questa tragedia»«Fai morire le persone...», la frase più pesante. 
 
 
In seguito ai tragici avvenimenti, Thaurus Live, agenzia di booking e management di Sfera Ebbasta, in questo momento vuole esprimere profondo dolore e vicinanza alle famiglie delle vittime e dei feriti. «Restiamo in attesa di essere aggiornati dalle autorità competenti sulle dinamiche che hanno provocato questa tragedia e allo stesso tempo chiediamo agli organi di informazione, compresi coloro che hanno riportato ricostruzioni inesatte della serata, di rispettare questo momento di dolore. L’arrivo dell’artista ieri era previsto in tarda serata essendo coinvolto per un dj set e non un concerto ed ha appreso la notizia della tragedia telefonicamente, prima ancora di arrivare al locale. Siamo profondamente scossi e annichiliti sapendo che il nostro dolore non è niente in confronto a quello che stanno passando i familiari delle vittime e tutti i feriti. Tutte le esibizioni degli artisti Thaurus Live previste per questa sera sono rimandate a data da destinarsi. I prossimi impegni promozionali di Sfera Ebbasta sono cancellati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA