Venezia, donna sequestrata e violentata scappa nuda: arrestato 30enne tunisino

arrestato a Venezia un tunisino per violenza sessuale
arrestato a Venezia un tunisino per violenza sessuale
di Marco Corazza
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Agosto 2020, 20:29 - Ultimo aggiornamento: 22:15
VIOLENZA - Sequestrata e violentata da un tunisino, i carabinieri lo arrestano dopo poche ore. È stato arrestato a Venezia dai carabinieri un uomo, trentenne, di nazionalità tunisina, senza fissa dimora, accusato di essere stato l’autore della violenza sessuale e sequestro di persona consumatosi nella notte di ferragosto nei confronti di una donna veneziana 40enne.

La donna era arrivata in centro storico con lo scopo di trascorrere la serata insieme a degli amici. Qualche ora più tardi sarebbe stata convinta da un ragazzo, conosciuto poco prima, a seguirla presso la sua abitazione con una scusa. Giunti nell’abitazione dell’uomo, quest’ultimo usandole violenza, l'ha costretta a subire un rapporto sessuale, impedendole più volte la fuga. La notte è continuata con le botte, per finire con il tunisino che si è impossessato anche dei suoi vestiti. Dopo diverse ore di prigionia, all'indomani mattina la vittima è riuscita a scappare e a rifugiarsi in un bar vicino all’abitazione in cui era stata sequestrata. È stata soccorsa e trasportata in ospedale.

I carabinieri della Compagnia di Venezia sono stati allertati e hanno così avviato le indagini. Ricostruita rapidamente la dinamica della notte , grazie all’audizione della donna, è stato identificato l’orco attaverso le foto. Individuata l’abitazione, uno stabile abbandonato in zona bacini dell’Arsenale, la perquisizione ha consentito di rintracciare l’uomo e contestualmente ritrovare alcuni indumenti della vittima. In considerazione del complessivo quadro probatorio il tunisino è stato arrestato e portato nella casa Circondariale Santa Maria Maggiore a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza davanti al G.I.P..
© RIPRODUZIONE RISERVATA