Seconde case: dal 18 maggio possibili i trasferimenti entro la regione

Seconde case: dal 18 maggio possibili i trasferimenti entro la regione
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Maggio 2020, 21:03 - Ultimo aggiornamento: 21:25

Il governo sta inoltre valutando l'ipotesi di consentire, a partire da lunedì 18 maggio, di andare nelle seconde case, purché siano nella regione di residenza. L'ipotesi potrebbe essere inserita nel nuovo Dpcm con le riaperture previste a partire da lunedì. Il tema dei viaggi tra regioni è sempre caldo.

Lotto e Superenalotto, i numeri vincenti di oggi
Choc sul treno: sputa alla bigliettaia, lei muore di coronavirus

 

 

Il contagio da coronavirus scende, mentre sale la febbre di alcuni governatori che vorrebbero riaprire velocemente per dare una spinta decisiva al rilancio dell'economia, considerando sia il fattore sicurezza sia il fattore legalità. Ma in realtà il ministro Boccia attende i prossimi dati dei contagi, decisivi per capire il da farsi.

Il 18 maggio, con il secondo step della Fase 2, ci si potrà spostare tra regioni? Non ancora, se ne parla dal 1° giugno, ma il governo sta valutando di permettere di raggiungere le seconde case. E si potranno finalmente vedere gli amici? Forse sì. Con l'apertura di negozi, bar e ristoranti prevista per lunedì potrebbe essere eliminato il vincolo che consente gli spostamenti solo per far visita ai congiunti (oltre che per necessità, lavoro e motivi di salute). È una delle ipotesi su cui stanno discutendo, secondo quando si apprende, maggioranza e governo. Sulla questione, che consentirebbe di fatto agli amici di poter andare al ristorante o al bar, non c'è ancora accordo, con alcuni ministri che spingerebbero affinché il vincolo rimanga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA