Palermo, l'intonaco si stacca e colpisce alunni all'uscita da scuola: feriti 2 bambini

Palermo, l'intonaco si stacca e colpisce alunni all'uscita da scuola: feriti 2 bambini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Ottobre 2021, 21:38

Due bambini di 11 anni sono rimasti feriti dai calcinacci caduti in una scuola viale Consiglio a Terrasini, comune in provincia di Palermo. I pezzi di intonaco si sono staccati dal solaio al piano terra del plesso che ospita la scuola media dell'istituto comprensivo Papa Giovanni XXIII. I due studenti sono stati colpiti mentre uscivano dalla scuola. Uno è stato colpito sul viso e ha riportato un'escoriazione al naso. L’altro invece è stato ferito alla testa: un taglio medicato con tre punti di sutura. Entrambi i bambini sono stati portati all'ospedale Civico di Partinico.

Leggi anche > Cade dal nono piano di un edificio e si schianta su una BMW: salvo per miracolo un 31enne

Sul posto sono intervenuti i tecnici comunali e i vigili del fuoco del distaccamento di Partinico per verificare l'agibilità dell'immobile.

I carabinieri hanno fatto transennare tutta l'area e disposto la chiusura delle aule che si affacciano sul corridoio interessato dal crollo.

Nell'edificio erano stati realizzati lavori di manutenzione lo scorso anno. A luglio 2021 erano stati fatti i sondaggi statici dei solai per riaprire la scuola in sicurezza. I carabinieri hanno fatto transennare tutta l'area e disposto la chiusura delle aule che si affacciano sul corridoio interessato dal crollo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA