Scopre tumore al seno in gravidanza. Mamma fa nascere il figlio e muore

Scopre tumore al seno in gravidanza. Mamma dà alla luce il figlio e muore
Scopre tumore al seno in gravidanza. Mamma dà alla luce il figlio e muore
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Ottobre 2019, 12:05 - Ultimo aggiornamento: 13:47
TREVISO - Era felice, aspettava e voleva quel figlio, ma a gravidanza oramai avanzata ha scoperto di avere un brutto tumore al seno, con metastasi diffuse. Questa coraggiosa mamma di 39 anni ha fatto appena in tempo a dare alla luce il bambino, poi è morta poche ore dopo, ieri notte, domenica 27 ottobre.

LA TERRIBILE DIAGNOSI
Il 17 ottobre, quando è arrivata la diagnosi ed è emersa la gravità delle sue condizioni è stata immediatamente ricoverata nell’Unità Operativa di Ostetricia-Ginecologia dell’ospedale Ca’ Foncello. La mamma, una 39enne di origini africane, è deceduta all’01.05 della notte tra sabato e domenica. Durante il ricovero gli accertamenti avevano evidenziato un quadro clinico decisamente grave, con un tumore in fase avanzata e metastasi diffuse. Sabato, a seguito di un ulteriore peggioramento, era stato disposto il trasferimento in Rianimazione. Alle 21.56 i medici, visto il quadro clinico complessivo, avevano deciso di praticarle un cesareo, per non far correre rischi al bambino.

Il bimbo, che alla nascita pesava 1,4 kg, è stato subito ricoverato in Patologia Neonatale. La mamma, le cui condizioni si sono ulteriormente aggravate dopo il parto, è spirata poche ore dopo aver dato alla luce il figlioletto. La drammatica vicenda della 39enne ha commosso tutte le équipe che l’hanno seguita: oltre a Ostetricia-Ginecologia, Patologia Neonatale, Breast Unit, Oncologia e Rianimazione: “Ci siamo stretti tutti attorno a questa mamma, che fino alla fine ha lottato con grande coraggio, e alla sua famiglia cui vanno le nostre più sentite condoglianze”, ha commentato il primario Busato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA