Saldi invernali 2019, il calendario regione per regione: oggi via in Basilicata

Saldi invernali 2019, al via in Basilicata: ecco il calendario regione per regione
Saldi invernali 2019, al via in Basilicata: ecco il calendario regione per regione
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Gennaio 2019, 10:37 - Ultimo aggiornamento: 10:40

Il 2019 è appena iniziato e gli appassionati dello shopping e del risparmio sono pronti ai tradizionali saldi invernali. Le date di inizio degli sconti variano da regione a regione, ma in tutta Italia sarà possibile concedersi spese pazze. Oggi comincia la Basilicata, mentre domani sarà la volta della Valle d'Aosta. Ecco il calendario:

Ponti e festività del 2019: il calendario. In vacanza 37 giorni con solo 11 di ferie

Oroscopo 2019, Paolo Fox: la classifica dei segni zodiacali

2 GENNAIO Saldi in Basilicata

3 GENNAIO Saldi in Valle d'Aosta

5 GENNAIO La data ufficiale dell'inizio dei saldi invernali resta il 5 gennaio. Per 17 regioni su 20 sarà quello il giorno ufficiale.

6 GENNAIO Un po' in ritardo rispetto alle altre sarà la Sicilia, che esporrà la merce in saldo il giorno dell'Epifania, il 6 gennaio. 

LA FINE DEI SALDI Diversa tra le varie regioni, inoltre, è la fine del periodo di acquisti "low cost". La maggior parte dei saldi durerà fino a inizio marzo. Più breve invece l'arco di tempo che riguarda la Liguria e il Trentino Alto Adige, che chiuderanno i battenti il 18 febbraio. Il più lungo invece fa tappa in Friuli Venezia Giulia con la chiusura prevista per il 31 marzo. Per quel che riguarda Lazio e Lombardia chiusure differenti rispettivamente al 28 febbraio e 5 marzo.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA