Spiagge, a Rimini aperte fino alle 22. Tutte le novità della stagione

Spiagge, a Rimini aperte fino alle 22. Tutte le novità della stagione
1 Minuto di Lettura
Lunedì 25 Maggio 2020, 15:16
In spiaggia a Rimini si potrà rimanere con servizi fino alle 22, più superficie per ogni ombrellone e pasti consegnati direttamente al lettino: così il Comune romagnolo definisce tempi e spazi, dilatandoli, dell'arenile nell'ordinanza balneare per il 2020.

Leggi anche > Spiagge, a Roma pronta la delibera: da venerdì 29 maggio si apre​

Rimini, dice Roberta Frisoni, assessora al Demanio, sarà «una spiaggia open space per vivere l'estate con più servizi e in piena sicurezza». Al centro, ribadisce l'amministrazione, benessere e tutela di chi frequenta la spiaggia e di chi ci lavora.

Tra le novità la superficie minima per ombrellone, non meno di 18 metri quadrati - come anticipato nei giorni scorsi - contro i 12 stabiliti dall'ordinanza regionale, ad eccezione di un bagno. Altro elemento nuovo gli orari degli stabilimenti: dovranno consentire la permanenza dei clienti e l'utilizzo dei servizi almeno fino alle 22.

Ci si potrà fermare per la cena. Ristoranti e locali potranno effettuare delivery di cibo anche sotto gli ombrelloni, con l'obiettivo di ridurre i possibili assembramenti nei locali. Resta lo stop alla plastica monouso (bicchieri, cannucce, piatti e stoviglie), quindi i cibi in consegna dovranno essere in materiale compostabile o plastico lavabile. Bar di spiaggia e chiringuito saranno al centro di un altro specifico provvedimento con regole anti Covid. Stop confermato alle sigarette sulla battigia già introdotto la scorsa stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA