Rimini, uccide la compagna dopo una lite sul figlio: «Il bimbo sta bene, lei non potrà più parlargli male di me» Foto

La donna colpita con un mattarello dopo una lite. I vicini hanno lanciato l'allarme. L'uomo è stato arrestato

Rimini, uccide la compagna dopo una lite sul figlio: «Il bimbo sta bene, lei non potrà più parlargli male di me» Foto
di Daniele Molteni
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Giugno 2022, 11:15 - Ultimo aggiornamento: 26 Giugno, 13:32

Ancora un femminicidio in Italia. Un uomo di 47 anni ha ucciso la compagna di 33 anni, madre di un bimbo di sei mesi. È successo questa mattina verso le 8.30 in via Rastelli a Bellariva di Rimini. Secondo le testimonianze dei vicini, che hanno chiamato la Polizia, i due avevano litigato per il figlio. La coppia non era nuova ai litigi, ma che questa mattina stesse succedendo qualcosa di più grave del solito è subito apparso chiaro. Prima il pianto disperato del piccolo, poi le grida concitate della coppia provenire dall'appartamento.

La ragazza avrebbe avuto il tempo di urlare, di chiedere aiuto e di implorare al compagno di calmarsi.

Ma non c'è stato nulla da fare. Dopo l'omicidio l'uomo è uscito in strada sporco di sangue e ha detto: «Il bambino sta bene. Ora lei non potrà più parlargli male di me». Il 47enne è in stato di arresto per omicidio. 

 

Donatella, uccisa a coltellate in casa: il marito Matteo trovato morto. «Si è suicidato dandosi fuoco»

Madre e figlia uccise nel Modenese: il marito era stato denunciato già tre volte

L'ipotesi dell'accusa nei confronti del 47 enne è quella di omicidio volontario. Secondo quanto emerso dalle indagini, l'uomo avrebbe sfondato il cranio della convivente con un mattarello. La donna è stata trovata morta in camera da letto, mentre il figlio della coppia - appena sei mesi - era in sala. Il bambino non avrebbe corso alcun pericolo. Sul posto il sostituto procuratore Luca Bertuzzi, titolare delle indagini. Oltre a Squadra Mobile e Polizia scientifica. Secondo quanto finora ricostruito, l'uomo si sarebbe alterato perché la donna non gli faceva prendere in braccio il figlio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA