Olbia, rapina in pasticceria: zia Anna, 80 anni, morde il malvivente e lo mette in fuga

Rapina in pasticceria: zia Anna, 80 anni, morde il malvivente e lo mette in fuga
Rapina in pasticceria: zia Anna, 80 anni, morde il malvivente e lo mette in fuga
1 Minuto di Lettura
Domenica 3 Novembre 2019, 22:19
Il suo nome è Anna Varrucciu, ma ad Olbia tutti la conoscono come 'Zia Anna', dal nome della sua pasticceria. Ieri sera, questa donna di 80 anni è riuscita con coraggio a sventare una rapina, costringendo un malvivente a mettersi in fuga.

Leggi anche > Ivrea, 18enne muore impiccata al cancello di casa: era senza chiavi e aveva deciso di scavalcare. Trovata dalla sorella al mattino

L'episodio è accaduto ieri sera, poco prima dell'orario di chiusura: il rapinatore è entrato in pasticceria e ha cercato di sorprendere l'anziana di spalle, tappandole la bocca per evitare che gridasse e chiedesse aiuto. 'Zia Anna', però, ha reagito all'aggressione, mordendo il rapinatore alla mano e costringendolo a fuggire.

«Quell'uomo è entrato con la scusa di chiedere due tramezzini. Mi sono girata per andare a prenderglieli e lui, passando oltre il bancone, mi ha aggredito alle spalle» - ha spiegato l'anziana, che è rimasta ferita in modo lieve ed è stata medicata dopo l'aggressione - «Non l'ho neanche visto in faccia: sono caduta, l'ho morso e ho iniziato ad urlare, poi lui è scappato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA