Cervia, ragazzo di 14 anni uccide il padre con un coltello da cucina: raptus mentre giocavano insieme

Quattordicenne ha un raptus mentre gioca con il papà e lo uccide con un coltello da cucina
Quattordicenne ha un raptus mentre gioca con il papà e lo uccide con un coltello da cucina
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Gennaio 2019, 01:57 - Ultimo aggiornamento: 09:52

Al culmine di un gioco in casa, sembra per uno scatto d'ira improvviso, un ragazzo poco più che 14enne ha accoltellato a morte il padre. È successo giovedì sera, intorno alle 22 e l'uomo, Andrea Rocchi, 56 anni e residente a Cervia in provincia di Ravenna, è stato portato immediatamente all'ospedale Bufalini di Cesena, ma le sue condizioni sono apparse fin da subito estremamente gravi ed è deceduto in mattinata.

BlaBlaCar, giovane mamma offre passaggio: violentata e uccisa da ex soldato

Il minorenne, imputabile da poco tempo, è stato bloccato dai carabinieri e si sta valutando la sua posizione. Probabilmente verrà portato in una struttura idonea. A quanto pare si tratta di un ragazzino con un certo disagio personale. Su tutta questa tragica e delicatissima vicenda gli inquirenti mantengono uno stretto riserbo, proprio anche per la minore età della persona coinvolta e per tutelare gli altri familiari.

Sul posto è intervenuto il pm di turno della Procura per i minorenni di Bologna, che ha competenza regionale e che sta coordinando gli accertamenti dei militari. Verrà aperto un fascicolo per omicidio aggravato e si approfondirà il contesto familiare in cui è maturato un delitto che sembra assurdo. I soccorsi sono stati chiamati da ambienti familiari.

Da quello che si è potuto ricostruire padre e figlio stavano giocando insieme, in una stanza della loro abitazione, quando improvvisamente il ragazzino avrebbe avuto come un raptus: ha afferrato il coltello da cucina, lo ha rivolto verso il genitore e all'improvviso lo ha colpito: la ferita è stata letale. L'arma è stata trovata e sequestrata. Non è escluso che tra le prossime mosse degli inquirenti ci sia quella di approfondire le condizioni psichiche del giovanissimo indagato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA