Frosinone, Romina De Cesare uccisa dall'ex fidanzato con 15 coltellate: fermato semi-nudo in spiaggia

La 36enne trovata morta in casa: fermato l'ex compagno che vagava in spiaggia a Sabaudia

Ragazza uccisa in casa a Frosinone: fermato il fidanzato in spiaggia a Sabaudia in stato confusionale
Ragazza uccisa in casa a Frosinone: fermato il fidanzato in spiaggia a Sabaudia in stato confusionale
3 Minuti di Lettura
Martedì 3 Maggio 2022, 19:57 - Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 20:22

 Romina De Cesare, 36 anni, è stata trovata uccisa nella sua abitazione in piazza Plebiscito a Frosinone e l'ex fidanzato è stato fermato a Sabaudia. Il giovane era semi nudo e in stato confusionale in spiaggia quando è stato fermato dai carabinieri e dalla sua auto si è risaliti alla ragazza. Quando la Polizia - che stava già svolgendo delle verifiche perché non c'erano notizie della ragazza dal giorno precedente - è arrivata nell'abitazione nel centro storico alto lei era già cadavere. E' stata colpita con almeno quindici coltellate al ventre e al torace.

Romina De Cesare, chi era la ragazza uccisa dall'ex fidanzato

 

Si sta cercando di ricostruire le ultime ore della coppia, non si esclude che il movente del delitto possa essere ricondotto alla gelosia stando alle prime informazioni che filtrano dagli investigatori.

La coppia si era separata di recente e sembra che lei avesse una nuova relazione, tanto che a dare l'allarme è stato il nuovo compagno che non riceveva risposte dalla ragazza.

I carabinieri hanno fermato l'uomo non lontano da Torre Paola, nei pressi dello stabilimento Saporetti. Si aggirava nudo è in stato confusionale. I militari sono riusciti faticosamente a identificarlo e hanno anche individuato l'auto con cui l'uomo era arrivato a Sabaudia. A quel punto, con l'indirizzo di Frosinone, hanno chiesto ai colleghi ciociari di fare una verifica e lì, in piazza del Plebiscito a Frosinone, hanno scoperto l'omicidio.

 

Attualmente l'uomo è piantonato presso il Pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Goretti di Latina dove i medici lo stanno visitando. A quanto risulta passerà almeno la notte in ospedale viste le sue condizioni di salute. La donna trovata morta aveva 36 anni.

Tutto è partito dalla segnalazione di un uomo che seminudo vagava nei pressi del noto stabilimento Saporetti, a Torre Paula, a Sabaudia. Era in stato confusionale, diceva frasi senza senso e per questo gli investigatori lo hanno accompagnato in ospedale. Poi ricostruendo a fatica la sua identità, anche perchè l'uomo non era presente a sè stesso, sono risaliti ad un indirizzo e hanno allertato i colleghi di Frosinone. Poi la tragica scoperta: nell'appartamento hanno trovato la donna riversa a terra con ferite d'arma da taglia. Morta accoltellata. Si scava nella vita dei due e si cercano anche indizi nelle immagini delle telecamere che si trovano nella zona dell'appartamento possibile teatro di un femminicidio. Dai primi accertamenti tra i due la relazione era finita o comunque c'era stata una crisi recente: forse, è l'ipotesi, l'uomo dopo il femminicidio è fuggito con l'auto verso Sabaudia, appunto. Conoscenti della donna non riuscivano a contattarla da 24 ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA