Quirinale, continuano i voti vergognosi di chi vuol fare il "simpatico": da Al Bano a Giletti. Ecco tutti i nomi letti allo spoglio

La sequenza di schede bianche si interrompe con nomi che spaziano dalla musica al calcio, dalla televisione al cinema

Quirinale, continuano i voti sui generis: da Al Bano a Giletti. Ecco tutti i nomi letti allo spoglio
Quirinale, continuano i voti sui generis: da Al Bano a Giletti. Ecco tutti i nomi letti allo spoglio
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Gennaio 2022, 21:18 - Ultimo aggiornamento: 21:36

La seconda fumata nera per l'elezione del presidente della Repubblica sembra non voler far cessare l'ironia dei grandi elettori. Dopo un primo spoglio che ha visto Amadeus e Alfonso Signorini i più gettonati tra i candidati ecco un secondo spoglio dove i nomi «ironici» non sono mancati. Al Bano, Claudio Baglioni, Enrico Ruggeri per il Quirinale, ma anche molti altri. Voti che però stanno facendo storcere la bocca a molti.

Leggi anche > Amadeus al Quirinale? C'è chi ci lo scrive sulla scheda: un voto per il conduttore di Sanremo durante lo spoglio dell'elezione presidenziale

Si avvicina il Festival di Sanremo 2022 e i grandi elettori decidono di scrivere anche i nomi di alcuni cantanti sulle schede per l'elezione del Presidente della Repubblica. La sequenza di schede bianche viene interrotta a intervalli più o meno regolari da un voto sui generis.

Ecco quindi voti per lo scrittore Fulvio Abbate, per Massimo Giletti, conferme per Amadeus, Mauro Corona, Alberto Angela e Giuseppe Cruciani. Un voto anche per Nino Frassica e Christian De Sica. Qualcuno sceglie Giovanni Rana. Nello spoglio, spuntano anche scelte a tema calcistico, con Roberto Mancini, Dino Zoff e Claudio Lotito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA