Ex primario trovato morto: era andato a cercare funghi nei boschi

Ex primario trovato morto: era andato a cercare funghi nei boschi
Ex primario trovato morto: era andato a cercare funghi nei boschi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Ottobre 2020, 12:17 - Ultimo aggiornamento: 16:43

Trovato purtroppo privo di vita oggi Leopoldo Celegon, 72enne residente a Castelfranco Veneto (Treviso) dove è stato primario in ospedale.

Corpo nel torrente. Il corpo senza vita dell'ex primario è stato individuato questa mattina, alle 11:30, dai forristi dei vigili del fuoco nel torrente Ru Costeana, tra Pezie de Paru' e Pocol, nel territorio di Cortina d'Ampezzo. Il corpo dell'uomo è stato recuperato dai vigili del fuoco in collaborazione col personale del soccorso alpino del cnas e della guardia di finanza messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.

La scomparsa. Di Celegon non si avevano più notizie da domenica 4 ottobre, alle 9.30 circa, quando l'uomo ha telefonato a casa da una zona attorno a Malga Pezié de Parù, dove si trovava in cerca di funghi. Il 6 ottobre era stato rinvenuto uno zaino e un bastone da funghi lungo il torrente Costeana, sotto la Malga, riconosciuti dai familiari. La ricerca dell'uomo iniziata domenica scorsa ha  impegnato intensamente  i soccorritori dei vigili del fuoco,della guardia di finanza del soccorso alpino, del soccorso alpino CNASAS  e dei carabinieri.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA